giovedì, 8 Dicembre, 2022
12.4 C
Napoli

Via Manzoni riapre al traffico, abbattuti tre pini

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Riapre al traffico da questa sera (martedì 8 novembre) il tratto di via Manzoni all’altezza del commissariato di polizia, interdetto da sabato pomeriggio per un cedimento del manto stradale dovuto a una serie di concause. A comunicarlo è il Comune di Napoli.

Abc, come conferma il capo della direzione tecnica, l’ingegnere Pasquale Speranza, è riuscita attraverso una task force a ultimare l’intervento sulla conduttura idrica danneggiata prima del termine previsto, fissato proprio entro venerdì 11. I tecnici comunali stanno al momento terminando le operazioni di pulizia della strada, mentre nei prossimi giorni è in programma il rifacimento del marciapiede.

Per la messa in sicurezza è stato necessario l’abbattimento di tre pini considerati pericolanti, una notizia che ha riacceso i malumori tra i comitati dei residenti della strada collinare di Posillipo, dove nel recente passato la precedente amministrazione comunale ha ordinato l’abbattimento di quasi tutti gli alberi con la ripiantumazione a oggi non ancora avvenuta.

Oltre alle ripercussioni sul traffico, la chiusura di via Manzoni aveva avuto comportato disagi per i residenti della zona a causa della necessaria interruzione dell’erogazione dell’acqua.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/08/news/via_manzoni_riapre_al_traffico_abbattuti_tre_pini-373606150/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?