venerdì, 21 Gennaio, 2022
8.2 C
Napoli

Viaggio nella storia del Regno di Napoli: spettacolo itinerante nella Reggia di Portici

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Uno spettacolo itinerante che racconta la grande storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, proprio dove si è svolta, facendoci scoprire la bellissima Reggia di Portici costruita prima di quella di Caserta. “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli”, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni di storia.

Contenuto a pagamento

Ritorna, a grande richiesta Sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 17.15 e alle 19.00, l’evento “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni della grande storia di Napoli e dei Borbone.

Reggia di Portici

Uno spettacolo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, che si svolgerà in vari luoghi nella splendida Reggia di Portici, e che ci farà conoscere la storia dei Borbone nei luoghi dove i fatti si sono realmente svolti.

Un viaggio nella storia proprio nei luoghi dove si è svolta

Accompagnati da Corinna una dama del re i partecipanti all’evento effettueranno un viaggio nel tempo attraverso cento anni di grande storia dei Borbone, proprio nei luoghi dove si è svolta.

Ph – Karma

I partecipanti faranno un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno Carlo di Borbone, Maria Amalia di Sassonia, Bernanrdo Tanucci, il Principe di San Nicandro, Ferdinando I e il fratello demente Filippo, fino ad arrivare a Ferdinando II, Papa Pio IX, passando per Gioacchino Murat e anche Lady Hamilton, proprio tra gli splendidi saloni della Reggia di Portici che li hanno, visti un tempo, protagonisti.

Un viaggio in 100 anni di grande storia 

Ph – Karma

“La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II” ci consentirà di fare un bel viaggio in 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta per volere del Re.

Ph – Karma

Lo spettacolo è a cura dell’associazione Karma, con il testo e la regia di Antonio Ruocco. Il cast vede un parterre di nomi di spessore del teatro napoletano: Corinna, la dama di corte sarà Maria Claudia Pesapane e poi Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, mentre Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II.

Ph Karma

Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Giovanni  Meola sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio, Filippo di Borbone e Papa Pio IX.

Viaggio nella storia: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 17.15 e alle 19.00
  • Dove: Reggia di Portici
  • Prezzo biglietto: 17,00€ Euro a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
  • Contatti e informazioni: Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 3427329719 ed è necessario essere muniti di Super Green Pass. – Karma Arte Cultura Teatro

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/12/14/viaggio-nella-storia-del-regno-di-napoli-spettacolo-itinerante-nella-reggia-di-portici/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?