lunedì, 15 Agosto, 2022
23.4 C
Napoli

Vigilanza privata senza autorizzazione prefettizia: sequestrata società di Torre del Greco

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata,  ha sequestrato la sede operativa dell’istituto di vigilanza privata H.I.S. Security s.r.l. a Torre del Greco perché sprovvisto dell’autorizzazione prefettizia all’esercizio dell’attività, in violazione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Sequestrati anche i beni aziendali, tra i quali 6 autovetture e 2 motociclette recanti le insegne dell’istituto, utilizzate per i servizi di pattugliamento, 10 giubbotti, 40 distintivi, un maglione, una polo ed un berretto recanti il logo dell’istituto di vigilanza, utilizzati dagli addetti ai servizi di vigilanza.

In particolare, il provvedimento cautelare reale costituisce l’epilogo di indagini svolte dai finanzieri della compagnia di Torre del Greco al termine delle quali è emerso che gli amministratori dell’Istituto di vigilanza, dal 2019 ad oggi, avrebbero tentato a più riprese di ottenere l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di vigilanza privata, sempre negata dalla Prefettura di Napoli, anche mediante continue modifiche della compagine sociale e l’utilizzo di meri prestanome, solo apparentemente in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla legge.

I riscontri della Guardia di Finanza hanno infatti documentato come la società, sebbene priva della prescritta autorizzazione prefettizia, abbia proseguito l’esercizio dell’attività di vigilanza privata avvalendosi anche di vigilantes armati, inducendo così in errore i circa 400 clienti che, convinti di avvalersi di un istituto autorizzato, hanno continuato a pagare per i servizi di vigilanza abusivamente espletati.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/11/11/news/procura_torre-325986142/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?