giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Villa comunale, restauro obelisco affidato ai mecenati di “Friend of Naples”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Continua l’adesione dei mecenati finalizzata a recuperare e valorizzare i beni culturali in città. Il Comune ha compiuto un nuovo importante passo in tal senso.

L’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza ha sottoscritto infatti la convenzione per l’affidamento temporaneo dell’Obelisco Meridiana di Stefano Gasse in Villa Comunale all’Associazione “Friends of Naples onlus”, presieduta dall’architetto Alberto Sifola. L’affidamento, curato dal Servizio Arredo urbano del Comune di Napoli, è finalizzato ad attività di fund raising e di restauro promosse dall’associazione “Friends of Naples”, da effettuarsi quale intervento di mecenatismo sui beni culturali, senza oneri per l’amministrazione.
Il restauro, del valore di circa 38mila euro, prevede il ricollocamento della sfera bronzea posta in sommità dell’obelisco, oltre al restauro dello gnomone-obelisco e della linea meridiana in piperno e marmo. 

Da ricordare che le erogazioni liberali dei mecenati potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali introdotte con l’ART Bonus (credito d’imposta del 65% rispetto all’erogato).

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/46224

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?