Ripulite le aiuole di piazza Medaglie d’Oro e anche i giardini dedicati a Silvia Ruotolo, vittima innocente della camorra.
Dopo la denuncia di “Repubblica” sul degrado delle aree verdi, sabato 29 gennaio sono intervenuti gli operatori della cooperativa Primavera 3.
Via i rifiuti tra cui anche alcuni botti di Capodanno, abbandonati nelle aiuole da quasi un mese in una delle piazze principali della municipalità Vomero-Arenella. E dove si trova anche la fermata della metropolitana, oltre a numerosi bar e negozi.

Nei giorni scorsi, a seguito della segnalazione, gli operatori dell’Asia avevano spazzato e rimosso i rifiuti sulla strada, ma non nelle aiuole.

Nella mattinata di ieri l’operazione di pulizia e manutenzione del verde è stata finalmente completata, con l’impiego della cooperativa che si è occupata anche dei giardini al centro della piazza.

Un intervento programmato dall’assessore al Verde del Comune, Vincenzo Santagada su richiesta della municipalità perché al momento “non ci sono – come spiegato anche dalla presidente della quinta municipalità, Clementina Cozzolino – giardinieri comunali disponibili sul territorio”.