Quattro serate speciali per conoscere la casa-museo vomerese della celebre famiglia di artisti napoletani con visite guidate straordinarie e canzoni napoletane, eseguite dal vivo dagli artisti di Napulitanata nel salotto di Casa Murolo
Tra maggio e giugno 2025 e precisamente nei giorni 8 e 22 maggio e il 5 e 26 giugno 2025 ci saranno 4 aperture straordinarie, con visite guidate ogni 30 minuti a partire dalle 18 fino alle 22, nella straordinaria Casa Museo di Roberto Murolo, un nuovo e particolare museo che ha aperto da poco a Napoli, al Vomero in Via Cimarosa, 25.
Quattro serate nel segno di Murolo programmate al MU – Casa Museo Murolo dalla Fondazione che gestisce la casa-museo vomerese della celebre famiglia di artisti napoletani. Per i 4 giovedì sera la Casa Museo aprirà le porte anche in orario serale, con visite guidate straordinarie arricchite dall’ascolto di canzoni napoletane, eseguite dal vivo dagli artisti di Napulitanata nel salotto di Casa Murolo e riprodotte con 78 giri attraverso un grammofono appartenente alla famiglia Coppeto.
4 serate tra visite guidate e esecuzioni musicali
L’iniziativa è a cura della Fondazione Murolo e dell’Associazione Napulitanata, in collaborazione con la Cattedra di Musicologia dell’Università ‘Federico II’ con cui la Fondazione ha attivo un protocollo d’intesa fin dal 2009. Il biglietto di ingresso alla Casa Museo è di 5€ a persona, che include la visita guidata. Gli studenti della Università Federico II usufruiranno di uno sconto e con il pagamento di un solo biglietto di ingresso potranno accedere in due.
La MU – Casa Museo di Ernesto e Roberto Murolo è visitabile ogni fine settimana il venerdì e sabato dalle 10 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13.30. Le 4 aperture straordinarie serali previste per maggio e giugno vogliono avvicinare i visitatori al patrimonio musicale napoletano con il gruppo di Napulitanata, che si occuperà delle visite e della musica dal vivo.
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.