giovedì, 3 Luglio, 2025
32.7 C
Napoli

Napoli, l’assessore Armano: “Pizza Village vetrina per l’eccellenza napoletana”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

L’assessora comunale al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato ha preso parte all’apertura del Coca-Cola Pizza Village, visitando il villaggio allestito alla Mostra d’Oltremare di Napoli insieme a Claudio Sebillo, CEO Pizza Village, Antimo Caputo (Mulino Caputo), e ai maestri pizzaioli Enzo Coccia, Salvatore Lionello e Errico Porzio.

«Essere qui oggi – ha dichiarato l’assessora Armato – significa immergersi in un’atmosfera carica di energia, entusiasmo e passione. Il Pizza Village non è solo una straordinaria vetrina per l’eccellenza napoletana e per la nostra arte del pizzaiuolo, Patrimonio dell’Umanità, ma è anche un luogo dove la socialità torna protagonista, dove famiglie, giovani e turisti si incontrano, condividono emozioni e riscoprono il valore della convivialità.»

«In questa cornice così partecipata, ho avuto l’occasione di preparare e infornare una pizza insieme ai nostri maestri pizzaioli, vivendo in prima persona l’orgoglio e l’autenticità di una tradizione che rappresenta Napoli nel mondo. È stata un’esperienza che mi ha emozionata profondamente – ha aggiunto – perché ho visto negli occhi delle persone la gioia di ritrovarsi, di divertirsi e di celebrare insieme ciò che ci unisce: il gusto, la cultura e la nostra identità.»

L’assessora Armato ha inoltre inaugurato “Casa Caputo”, lo spazio dedicato alla formazione e all’alta professionalizzazione, con un ricco programma di masterclass che valorizza il sapere artigiano e lo trasmette alle nuove generazioni.

«Eventi come il Pizza Village – ha concluso – sono fondamentali per promuovere turismo, cultura e intrattenimento di qualità, e per esportare il meglio di Napoli in tutto il mondo, da Milano a Londra, da New York all’Arabia Saudita. La città è viva e lo dimostra ancora una volta con questo straordinario appuntamento».

Il Coca-Cola Pizza Village continuerà fino al 6 luglio, con ingresso gratuito dalle 18:00, unendo i sapori autentici della pizza a un ricco cartellone musicale e culturale. Dopo Sal Da Vinci e The Kolors che hanno aperto la programmazione musicale, fino al 6 luglio ci saranno Gaia, Trigno, Icy Subzero, Bigmama, Tiromancino, Settembre, Rhove, Antonia, Fred De Palma, Alex Wyse, Baby K, Alfa, LDA, Napoleone, Vale LP & Lil Jolie, Sarah Toscano, Florinda e gli artisti del format “Maglia Azzurra” ideato da Gianni Simioli. E domenica gran finale con Gigi D’Alessio.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/07/03/news/napoli_l_assessore_armano_pizza_village_vetrina_per_l_eccellenza_napoletana-424707223/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi