
Diversi orologi di marca per un valore ancora da quantificare: ecco il bottino di un furto a Chiaia su cui sta indagando la polizia da questa mattina. I ladri sono penetrati nell’abitazione dell’armatore Guido Grimaldi, prelevando da un cassetto della stanza da letto i preziosi oggetti custoditi mentre, a quanto sembra dai primi accertamenti, la cassaforte non sarebbe stata forzata.
Inoltre gli investigatori non avrebbero riscontrato segni di effrazione sulla porta d’ingresso dell’appartamento. Ma anche per questo bisogna attendere i risultati dei rilievi della polizia scientifica per poter avere un’idea più precisa sulle modalità del furto.
Guido Grimaldi, presidente di Alis, vive a Napoli con moglie e figli nei pressi piazza Amedeo. La famiglia era in vacanza e si è accorto del furto un vigilante della società incaricata di controllare il palazzo, che doveva dare da mangiare a una tartaruga. Quando è salito al piano ha notato la porta spalancata e ha dato l’allarme. Pochi minuti e sul posto sono accorsi i poliziotti del commissariato San Ferdinando con i colleghi della Scientifica. In serata è stata formalizzata la denuncia.
In giornata sono stati ascoltati vari testimoni e sono state acquisite le immagini della videosorveglianza del palazzo in cui abita l’armatore. Presumibilmente il furto è avvenuto nella notte ad opera di persone esperte che hanno utilizzato guanti e cappucci.