
Ritorna nel Cilento la bella festa che ha come protagonista l’ottimo Fico Bianco del Cilento D.O.P che non mancherà in ogni piatto proposto, dal primo al dolce. Un prodotto eccezionale apprezzato anche all’estero
Anche quest’anno a Giungano (SA) nel Cilento, in Contrada San Giuseppe, si terrà da mercoledì 20 a domenica 24 Agosto 2025 la 9° Edizione della Festa del Fico Bianco organizzata dalla Pro Loco di Giungano.
Cinque giorni di grande festa e di musica per celebrare una delle prelibatezze agroalimentari del Cilento, l’ottimo Fico Bianco del Cilento D.O.P che non mancherà in ogni piatto preparato, dal primo al dolce e anche nel gustosissimo liquore di fichi disponibile nella sagra. Il Fico Bianco del Cilento DOP è un prodotto con caratteristiche uniche e di pregio, apprezzate anche all’estero.
Il Fico Bianco del Cilento DOP: un prodotto di grande qualità e pregio
Tra le bontà disponibili un bel menù a base di fichi, dall’antipasto al dolce, dal tradizionale piatto cilentano al più raffino piatto gourmet, con tante novità e anche piatti senza glutine. E quest’anno anche tra le novità culinarie troveremo frittelle speck e fichi e poi Cotica e Fagioli con pane ai fichi e sempre la squisita pizza con i fichi bianchi.
I partecipanti potranno assaggiare tanti piatti caratteristici, sia nei colori che nei sapori più rari, realizzati con i fichi, e non mancheranno le attese serate con gruppi di musica popolare.
- 20 AGOSTO – PEPPE CIRILLO & ANTIQUASAXA; SFESSANIA
- 21 AGOSTO – TARAMMURRIA; LA PARANZA (la madonna di bagni)
- 22 AGOSTO – MARIANNA RICCIARDI con ospite BIAGIO DE PRISCO; I VIRTUOSI DELLA TARANTELLA
- 23 AGOSTO – PICARIELLI AND FRIENDS, UGO MAIORANO, AMLETOLIVIA e a seguire PEPPE ARENA DJ SET
- 24 AGOSTO – ARS NOVA da Napoli; I VIRTUOSI DELLA TARANTELLA.
Ph Facebook ProLoco Giungano
Festa Del Fico Bianco a Giungano (Sa) – maggiori info
© Napoli da Vivere 2025– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.