A Torelli di Mercogliano una sagra che da più 30 anni propone i buoni piatti locali che trovano la loro origine nella civiltà contadina dell’avellinese. Oltre alle penne alla boscaiola con i porcini ci saranno altri piatti tipici locali. Il menù della sagra
Da Giovedì 28 a Sabato 30 Agosto 2025, dalle ore 20:00 in poi a Torelli di Mercogliano si terrà , la Sagra delle Penne alla Boscaiola con funghi porcini che ritorna per la sua 32^ edizione.

La festa si terrà a Via Traversa N° 131 nei pressi della “Città A Spasso” a Torelli di Mercogliano (AV) e giungerà quest’anno alla sua 32a edizione. In tutte queste edizioni la sagra delle Penne alla Boscaiola è diventato un appuntamento gastronomico molto seguito e, ogni anno, tanti amanti della buona cucina si recano a Mercogliano a fine agosto per questo evento che propone realmente i buoni piatti locali che trovano la loro origine nella civiltà contadina.
Tanta buona enogastronomia locale che nasce dalla tradizione
Alla 32^ edizione della sagra delle Penne alla Boscaiola con funghi porcini troveremo anche altri piatti tipici torellesi tra cui panini con bistecca di maiale e salsicce, contorni fatti dalle massaie locali e altro il tutto innaffiato con il buon vino locale della zona. Ma le regine della festa saranno le “penne alla boscaiola con funghi porcini” da cui la sagra prende il nome e che attirano sempre tanti buongustai.Tra i primi ci saranno Penne alla boscaiola con funghi porcini. Cavatelli e fagioli con funghi porcini, Paccheri “Fuori Norma” e Piatto tipico Torellese e poi tanto altro.

Ed ogni sera anche la musica di rinomati gruppi del luogo a Torelli di Mercogliano, per la 32^ edizione della sagra delle Penne alla Boscaiola con funghi porcini
Maggiori Informazioni – Sagra delle Penne alla Boscaiola con funghi porcini
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.


