sabato, 8 Novembre, 2025
16.1 C
Napoli

Sagra del Cecatiello: il Festival dei buoni Sapori e degli Artisti di Strada a Paupisi (BN)

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il programma completo della bella festa nel beneventano, a Paupisi con tanti stand enogastronomici e un ricco menù con Cecatielli al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana e tanto altro annaffiato dagli ottimi vini locali e poi tanti spettacoli per questa festa che è anche degli artisti di strada. Tutti i giorni ci sarà anche la Fiera del Bagagliaio,

 


Da giovedì 28 a domenica 31 agosto 2025 ritorna a Paupisi, nel beneventano “il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – Sagra del Cecatiello” che quest’anno è alla sua 52° EdizionePer quattro giorni il centro storico di Paupisi diverrà un luogo dove si potranno trovare prodotti freschi cucinati al momento e a vista, con l’ottimo olio extravergine di oliva e il migliore vino Aglianico e Falanghina delle zone di Paupisi. Da provare i cecatielli, la tipica pasta lavorata a mano e condita con ragù di carni scelte di produzione locale.

Nel piccolo borgo ai piedi del Taburno non mancheranno tante bontà oltre ai Cecatielli come la padellaccia, lo spezzatino, le montanare e tante altre bontà. Tanti volontari hanno preparato  “cavando” i rinomati “Cecatielli Paupisani” per essere pronti per la grande festa 2025.

Tante attrazioni alla 52^ Sagra Del Cecatiello

L’evento è sempre organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Provincia di Benevento, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Gal Taburno, Cia, Coldiretti e Unpli Provinciale.

Una grande festa con un ottimo percorso enogastronomico con oltre 2500 posti a sedere con stand disposti per le vie del paese con varie casse dotate di Pos. E poi tanti spettacoli di artisti di strada e intrattenimento, e il centro storico addobbato con decori originali, e poi il raduno delle moto, lo spettacolo piromusicale, tanta disco dance in vari luoghi e poi premi, convegni, workshop e laboratori vari e tanti prodotti tipici.  Negli stand enogastronomici ci sarà un ricco menù con almeno Cecatielli al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti. Ed il tutto annaffiato dagli ottimi vini. E poi tanti spettacoli.

Anche la Fiera del Bagagliaio tutti i giorni a Paupisi

ph facebook fiera del bagagliaio melizzano

Tutti i giorni ci sarà la Fiera del Bagagliaio, dedicato agli espositori privati dove si può trovare un’immensa quantità di mercanzia, dagli accessori più usuali per la casa, all’abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati ed ancora ad ogni forma di arte, antiquariato e progetti originali esposti solo ed unicamente nel bagagliaio dell’auto

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/08/28/sagra-del-cecatiello-il-festival-dei-buoni-sapori-e-degli-artisti-di-strada-a-paupisi-bn/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi