martedì, 21 Ottobre, 2025
17.3 C
Napoli

Chiostro in Musica: concerto straordinario nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova a Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Chiusura in grande stile per “Chiostro in Musica” con una serata speciale tra gli affascinanti ambienti del Complesso Monumentale, vero scrigno d’arte della città partenopea, per un viaggio sonoro che parte dal cuore del Mediterraneo e intreccia l’eleganza del jazz, l’anima blues e la melodia napoletana.

 

 Contenuto sponsorizzato #adv

Dopo il successo degli appuntamenti precedenti di Chiostro in Musica, sabato 6 settembre 2025 il Chiostro seicentesco di Santa Maria La Nova a Napoli ospiterà l’ultimo imperdibile evento della rassegna ideata e organizzata da NOMEA: il concerto di Gio Cristiano – “Mediterranean Ensemble”.

Nel cuore di Napoli, arte, storia e musica si fonderanno in un’unica serata dal fascino irresistibile. Il cantautore proporrà i brani del nuovo disco “Chi m’ ‘o fa fa’ ”, insieme a composizioni originali tratte dai suoi precedenti lavori: un viaggio sonoro che parte dal cuore del Mediterraneo e intreccia l’eleganza del jazz, l’anima blues e la melodia napoletana.

La band di straordinario talento è composta da:

  • Gio Cristiano – voce e chitarra
  • Marco Ciardiello – piano elettrico
  • Emanuele De Luca – basso
  • Angelo Calabrese – batteria

Un evento da non perdere che unisce arte, storia, emozione e grande musica, incorniciato da un luogo tra i più affascinanti della città.

Visita libera al Complesso Monumentale alla “scoperta” della tomba di Dracula

Prima del concerto, sarà possibile esplorare liberamente il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, scrigno d’arte e storia che custodisce la suggestiva presunta tomba di Vlad III l’Impalatore, il leggendario “Dracula” del racconto di Bram Stoker. Un’occasione unica per vivere un’esperienza completa, tra musica, cultura e architettura.

Chiostro in Musica: maggiori informazioni

  • Dove: Complesso Monumentale S. Maria La Nova – Piazza S. Maria la Nova, 44 – Napoli
  • Quando– Sabato 6 settembre 2025 –

    • Apertura biglietteria e visita libera al sito: dalle ore 20:00
    • Inizio concerto: ore 21:00 – Fine evento: ore 22:00
  • Contributo di partecipazione: Adulti: €15, Ragazzi (6-17 anni): €10, Bambini (0-5 anni): ingresso gratuito
  • Prenotazione obbligatoria via WhatsApp:375 6139180 – Posti limitati
  • In caso di maltempo – L’evento si svolgerà comunque negli spazi interni del complesso, per garantire un’esperienza confortevole e indimenticabile a tutti i partecipanti.
  • Maggiori informazioni – Sito ufficiale – Nomea 
 Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/08/31/chiostro-in-musica-concerto-straordinario-nel-complesso-monumentale-di-santa-maria-la-nova-a-napoli/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi