martedì, 30 Settembre, 2025
20.5 C
Napoli

Casapulla: Sagra della Salsiccia del Re 2025 con musica dal vivo e vini locali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Casapulla, vicino Caserta, la Sagra della Salsiccia del Re con la possibilità di gustare la buona salsiccia della zona preparata secondo un’antica ricetta e tanti prodotti tipici.


A Casapulla, vicino Caserta, sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 si terrà la Sagra della Salsiccia del Re 2025. Un bell’evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune che si svolgerà in un clima di festa e tradizione, offrendo ai visitatori la possibilità di gustare la buona salsiccia preparata nella zona ed altri prodotti tipici e ottimi vini come il Casavecchia o l’Aspino. 

Ph Facebook Pro Loco Casapulla APS

Una sagra che si basa su un’antica storia locale che coinvolgerebbe addirittura Re Ferdinando IV di Borbone, che, diretto in gran segreto ad un incontro amoroso, mentre attraversava il borgo fu attratto da un irresistibile profumo di salsiccia arrostita e, dimenticando l’appuntamento galante e si unì ai paesani per gustare quel piatto semplice ma squisito.

E il 20 e il 21 settembre 2025 a Piazza Bellarmino a Casapulla (CE) si potranno gustare le buone salsicce di Casapulla, vere delizie gastronomiche, e “simbolo di un momento in cui il piacere del cibo prevalse persino sul desiderio amoroso di un sovrano”.

A Casapulla due serate dedicate al buon cibo, alla musica dal vivo e allo stare insieme

Un appuntamento per i buongustai campani il 20 e 21 settembre 2025 con la Sagra della Salsiccia del Re a Casapulla, in Piazza Bellarmino (Piazza Mercato), Protagonista della sagra sarà un tipo di salsiccia preparata secondo un’antica ricetta che Ferdinando IV di Borbone sembra abbia definito “degna di un re”.

Ph Facebook Pro Loco Casapulla APS

Nelle due serate oltre al buon cibo anche musica dal vivo:

  • Sabato 20, si esibiranno Katia Piccirillo, Christian Sasso e Alessio Carbone che con il loro ampio repertorio che spazia dagli anni ’90 ad oggi arriveranno al cuore di tutti.
  • Domenica 21, i canti della tradizione musicale popolare campana con un gruppo d’élite che non ha bisogno di presentazioni: gli Arianova.

Informazioni sulla Sagra della Salsiccia del Re 2025

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/09/19/sagra-salsiccia-del-re-casapulla-2025/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi