martedì, 30 Settembre, 2025
20.5 C
Napoli

Est, Festival delle arti e dello spettacolo gratis a Napoli: direzione artistica di Francesco Di Leva

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un festival gratuito con la direzione artistica di Francesco Di Leva al Teatro Nest di Napoli Est, diventato negli anni punto di riferimento per il territorio di San Giovanni a Teduccio e per tutta la città di Napoli


Dal 19 al 28 settembre 2025 ritorna “Est”, il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est, l’evento gratuito che vede la direzione artistica di Francesco Di Leva. Anche quest’anno gli eventi saranno totalmente gratuiti, fino ad esaurimento posti.

Ph Facebook Est – il Festival

Tutti gli spettacoli si terranno tra il Teatro Nest e il Centro Asterix di Napoli. Gli eventi saranno online su Eventbrite, dove si potranno prenotare gli ingressi gratuiti.

“Est 2025”, il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est

Ph Facebook Est – il Festival

  • 19 settembre 2025 – ore 20:30 al NEST- “La firma” di Valerio Vestoso – protagonista Antonio Bannò nei panni di un testimone di nozze che cita in tribunale una coppia di amici prossima al divorzio, opponendosi allo scioglimento del matrimonio a cui ha dato la sua firma. Dietro il gesto, surreale e drammatico, si cela però un motivo personale che emergerà solo in aula.
  • 20 settembre 2025 – ore 20:30 al Centro Asterix – “Janare” con la Compagnia delle Sirene – un viaggio musicale tra i classici intramontabili e le colonne sonore più amate, reinterpretate in chiave elegante e coinvolgente. Sul palco, le artiste daranno voce a principesse, eroine e sogni, regalando al pubblico un’esperienza incantata adatta a grandi e piccoli.
  • 24 settembre 2025 – ore 20:30 al NEST – “Una Medea Pop” di Fabio Brescia – uno spettacolo che dimostra quanto il teatro antico sia ancora attuale, basta immergerlo nella nostra quotidianità per ritrovarne tutta la potenza.
  • 25 settembre 2025 – ore 20:30 al Nest – “Stranimation”, un omaggio a Stefano Benni, scomparso lo scorso 9 settembre, con le animazioni create nel corso del laboratorio diretto da Carmine Luino, proiettate e musicate dal vivo dal maestro Mariano Bellopede. Letture di Giuseppe Gaudino.
  • 26 settembre 2025 – ore alle 20:30 al Centro Asterix – “Cappuccio Collective Smooth” con la Nova Orchestra – una rilettura moderna dello smooth jazz anni ’70-’80. Un concerto che unisce sonorità attuali e contaminazioni jazz per far scoprire alle nuove generazioni la magia di quell’epoca musicale.
  • 27 settembre 2025 – ore 20:30 al Centro Asterix – “E-stage” – concerto acustico che porta sul palco quattro giovani voci della nuova scena musicale. Un intreccio di repertori e personalità, accompagnati da chitarra, sax e percussioni, per raccontare storie ed emozioni legate al territorio. Un evento che celebra la freschezza dei talenti emergenti e la vitalità della musica dal vivo.
  • 28 settembre 2025 – ore 20:30 al teatro NEST – “’O scasso” – lettura teatralizzata dei testi di Gianni Clementi con la regia di Giuseppe Miale di Mauro. Con Giuseppe Cirillo, Alessio Galati, Genny Lucci, Gianluigi Signoriello. Napoli, anni ’70: dopo una rapina andata a segno, l’arrivo di una donna legata al terrorismo sconvolge i piani di Antonio, dei suoi complici e del fragile fratello Ciccio. Una produzione NIU Teatro.

Maggiori informazioni“Est”, il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/09/20/est-festival-delle-arti-e-dello-spettacolo-gratis-a-napoli-direzione-artistica-di-francesco-di-leva/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi