

Pasquale Di Fenza, protagonista del video negli uffici del consiglio regionale con i controversi tiktoker Rita De Crescenzo e Angelo Napolitano, è candidato con Forza Italia. Depositata la lista della circoscrizione di Napoli.
Di Fenza, consigliere uscente della maggioranza deluchiana, eletto con i Moderati poi passato con Azione, partito dal quale fu espulso agosto dopo il caso del video con i tiktoker, è al numero 7 della lista.
Era balzato agli onori delle cronache già un anno fa per la partecipazione a una festa dei Simeoli, famiglia di Marano giudicata vicina ai clan dalla magistratura.
“Ho fatto una chiacchierata con Cirielli – aveva confessato domenica Di Fenza – Qualcuno sta provando a ostacolare la mia candidatura – si sfoga – Ci sono stati veti collegati al video dell’8 agosto. Ma alla Camera si prendono a mazzate, ora vogliamo parlare di dignità”. In un primo momento sembrava nell’orbita di Noi Moderati, lista alleata di Cirielli, con la quale c’erano stati contatti. Alla fine l’approdo in Forza Italia.


