domenica, 23 Novembre, 2025
10.1 C
Napoli

Auriemma (M5s): “Voto irregolare ad Acerra, ho informato il prefetto”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Acerra merita trasparenza, sicurezza e democrazia. Per questo, a seguito di numerose segnalazioni ricevute da cittadini, ho ritenuto doveroso informare immediatamente il Prefetto e le Forze dell’Ordine circa la presenza di presunte attività illegali nei pressi di alcuni seggi elettorali della città.” Lo dichiara la coordinatrice provinciale e deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Auriemma, che nella mattinata odierna ha inviato una segnalazione formale alle autorità competenti.

“Mi sono state indicate – spiega Auriemma – presunte azioni di condizionamento del voto in particolare nei pressi dei seggi situati nei quartieri Gescal, Madonnelle, plesso Capasso e in piazzale Renella. Alcuni cittadini mi hanno inoltre riferito della presenza di individui che avrebbero posto in essere comportamenti anomali e potenzialmente illeciti proprio durante le operazioni di voto.” “Ho ritenuto indispensabile – prosegue – chiedere un intervento tempestivo e un’intensificazione dei controlli affinché il voto si svolga nella massima regolarità, sicurezza e libertà. Non possiamo permettere che sospetti o comportamenti illegittimi mettano in discussione il diritto fondamentale dei cittadini di scegliere in autonomia i propri rappresentanti.” “La democrazia non può essere lasciata sola: serve vigilanza, legalità e un impegno costante da parte di tutti. Resto a disposizione delle autorità per ogni ulteriore chiarimento.”

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/11/23/news/auriemma_m5s_voto_irregolare_ad_acerra_ho_informato_il_prefetto-424999712/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi