lunedì, 24 Novembre, 2025
15.5 C
Napoli

Napoli, il killer 15enne, gli amici della vittima: “Ha sparato per uno sguardo di troppo”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Avrebbe sparato per “uno sguardo di troppo” il 15enne che domenica ha ucciso con un colpo di pistola alla testa il 19enne Marco Pio Salomone.

È quanto avrebbero riferito gli amici della vittima agli inquirenti e agli investigatori della polizia che li hanno sentiti dopo l’omicidio. Una versione, quella del dissidio per futili motivi, che non convince affatto gli inquirenti secondo i quali il movente andrebbe rintracciato negli attriti sorti per divergenze nello spaccio.

Tutti i giovani coinvolti, secondo quanto accertato dagli investigatori, sarebbero infatti coinvolti nello spaccio di droga.

Dall’indagine, come anticipato da “Repubblica” emerge anche che non era il 19enne ucciso l’obiettivo del sicario ma un suo amico, l’obiettivo del killer 15enne: così i primi accertamenti della polizia coordinata dalla direzione distrettuale antimafia, che ora ha trasferito la competenza alla Procura dei Minorenni partenopea.

Il 15enne reo confesso ha agito da solo: si è avvicinato a piedi, ha visto l’auto con all’interno il gruppo di “rivali”, si è avvicinato e ha sparato un colpo. L’obiettivo dell’agguato era seduto davanti nell’auto, mentre la vittima era sui sedili posteriori.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/11/24/news/napoli_il_killer_15enne_gli_amici_della_vittima_ha_sparato_per_uno_sguardo_di_troppo-425001408/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi