

È allarme in Irpinia dopo che una donna ha denunciato il tentativo di rapimento di sua figlia. È successo, nei giorni scorsi, ad Altavilla Irpina all’uscita della scuola primaria. Secondo quanto segnalato dalla madre della piccola ai carabinieri, uno sconosciuto – descritto come alto, con capelli bianchi e cappotto scuro – avrebbe afferrato la mano della bambina confondendosi tra i genitori presenti. La madre, accortasi dell’assenza della figlia, è riuscita a raggiungere e fermare l’uomo, riprendendosi la bambina. Lo sconosciuto è riuscito ad allontanarsi.
Nessuno tra i genitori presenti davanti alla scuola, dove c’era anche una vigilessa, si sarebbe accorto dell’episodio. La donna ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato accertamenti per identificare l’uomo. La comunità resta in allerta mentre le indagini proseguono.
Il sindaco Mario Vanni ha precisato che i video della sorveglianza presenti in zona sono stati messi a disposizione delle forze dell’ordine. “Tuttavia – ha chiarito il sindaco in un messaggio sui social – le migliori telecamere restano comunque gli occhi vigili di ciascuno di noi”. Il primo cittadino ha precisato di aver avuto un confronto con i carabinieri sull’accaduto e di essere stato rassicurato che “l’attenzione è massima”.


