mercoledì, 4 Febbraio, 2026
16.9 C
Napoli

Ylenia Musella uccisa a 22 anni: accoltellata in strada. Ricercato il fratello

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una lite in strada, più persone coinvolte. E tra urla e confusione, qualcuno estrae un coltello e colpisce. Ilenia Musella, 22 anni, è trafitta alla schiena. Qualcuno la carica in auto e la porta di corsa in ospedale. Corsa inutile, Ilenia spira nel tragitto verso l’ospedale Villa Betania del quartiere Ponticelli di Napoli. Questa la primissima ricostruzione del dramma avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Chiaro di Luna, dove Ilenia viveva nel rione del parco Conocal.

Gli investigatori della polizia sono ora sulle tracce del fratello di Ilenia, Giuseppe, 28 anni, resosi irreperibile subito dopo il delitto. Un quadro familiare particolarmente difficile: Ilenia viveva con il fratello, mentre la madre e il patrigno sono attualmente detenuti. L’uomo, in particolare, è ritenuto un elemento di spicco del clan Casella-Circone, che controlla le attività illecite nella zona. Dalle indagini starebbe emergendo un quadro di accesi contrasti tra fratello e sorella.

L’ipotesi attuale è dunque che l’omicidio sia avvenuto in questo contesto. Contribuirebbe a questa lettura anche l’arma del delitto: la lesione alla schiena della povera Ilenia sarebbe infatti compatibile con quella provocata dalla lama di un coltello da cucina.

L’inchiesta è coordinata dal pm Ciro Capasso. La polizia sta interrogando i familiari della vittima e alcuni potenziali testimoni. E con le immagini della videosorveglianza si sta arrivando all’identificazione di chi ha accompagnato Ilenia in ospedale, l’ha affidata ai barellieri del Pronto soccorso e poi si è dileguato. All’ospedale Villa Betania ora è tensione, lacrime e rabbia. All’ingresso si sono radunate decine di persone, via Chiaro di Luna è a pochissimi minuti d’auto di distanza. Al momento la situazione, per quanto tesa, non è degenerata in violenza, tenuta sotto controllo da polizia e carabinieri.

Mentre proseguono i rilievi della scientifica nel parco Conocal, dove la notizia ha fatto rapidamente il giro del rione, negli occhi della gente si leggono shock e incredulità. “È una situazione grave, è una tragedia – ha dichiarato ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, uscendo da un vertice convocato nel pomeriggio a Santa Maria la Carità -. E questa tragedia va letta. Io sono certo che sia la magistratura che le forze di polizia stanno già agendo e dobbiamo affidarci sempre con fiducia sia alla magistratura che alle forze di polizia”. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, su X: “Addolorato per la morte di questa giovane ragazza di Ponticelli. Le forze dell’ordine e la magistratura sapranno ricostruire i fatti. Ancora più forte sarà il nostro impegno per ridurre le sacche di disagio in quartieri su cui stiamo investendo per la rigenerazione del territorio in quartieri su cui stiamo investendo per la rigenerazione del territorio”. Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/02/03/news/napoli_donna_di_23_anni_uccisa_con_una_coltellata_alla_schiena-425136520/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi