

È surreale quanto accaduto all’ora di pranzo di oggi in una scuola primaria di San Paolo Bel Sito, comune del Nolano con circa 3500 abitanti. Un topo morto è stato trovato in un pentolone che stava per essere utilizzato per scodellare una pietanza destinata agli alunni.
Fortunatamente un’operatrice della ditta che si occupa della refezione scolastica se n’è accorta in tempo ed è stata bloccata la somministrazione. Nessuno aveva ancora consumato il pasto: tutti attendevano e hanno dovuto pazientare un po’ per precauzione prima di mangiare altro cibo, sicuro.
L’allarme è scattato immediatamente, intorno alle 13. I carabinieri della stazione di San Paolo Bel Sito sono intervenuti nell’Istituto Comprensivo “Costantitni” su segnalazione del dirigente scolastico. Il quale ha raccontato che poco prima della somministrazione del pasto agli alunni della scuola primaria un’operatrice della società appaltatrice della refezione scolastica aveva trovato un topo all’interno di una pentola.Nessuno degli alunni aveva consumato vitto proveniente da quel lotto e la paura è rientrata. Per far luce sulla vicenda è stato attivato servizio dell’Asl di Marigliano e i carabinieri del Nas di Napoli.


