domenica, 8 Marzo, 2026
14.4 C
Napoli

Il mercato di Fuorigrotta non può ancora riaprire dopo l’incendio, l’Asl ordina altri interventi

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il mercato di via Metastasio a Fuorigrotta dovrà attendere ancora qualche giorno per la riapertura dopo l’incendio nelle aree esterne divampato nel pomeriggio di venerdì 6 marzo e domato dai vigili del fuoco. In mattinata, dopo il sopralluogo del Comune e i lavori di pulizia avviati da Napoli Servizi era stato annunciato il via libera già per domani, domenica 8 marzo. L’Asl Napoli 1 ha però chiesto in seguito a una relazione, anche un intervento sugli impianti di aerazione e sulle aree limitrofe densamente abitate. Soltanto dopo questo intervento e il sopralluogo dell’Asl, il mercato potrà riprendere la sua attività.

Napoli, incendio a Fuorigrotta, chiuso il mercato di via Metastasio

La sospensione delle attività commerciali era stata ordinata dal sindaco venerdì pomeriggio, dopo l’incendio, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Al sopralluogo hanno partecipato stamani gli assessori alle attività produttive Teresa Armato e alla Polizia municipale Antonio De Iesu. “Napoli Servizi ha iniziato a pulire e rimettere in sesto le aree per la riapertura di domani (domenica 8 marzo, poi rinviata dall’Asl) – spiega Armato – Abbiamo verificato il reale stato dei luoghi per capire se fosse possibile disporre la riapertura del mercato nel più breve tempo possibile, tutelando la salute dei cittadini e di tutti gli operatori del mercato, che è e resta una priorità, e garantendo al tempo stesso la ripresa dell’attività di un mercato che è punto di riferimento non solo della Municipalità 10″.

Al sopralluogo hanno preso parte anche il presidente della Municipalità 10 Carmine Sangiovanni, i consiglieri comunali Iris Savastano e Salvatore Guangi, la dirigente Emanuele Brescia e le unità di Polizia Municipale, Napoli Servizi e Asia. I lavori per la riapertura del mercato Metastasio sono seguiti da Ciro Turiello, coordinatore Tavolo per il decoro urbano.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/03/07/news/napoli_mercato_di_fuorigrotta_pronto_a_riapertura_dopo_l_incendio-425206422/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi