lunedì, 13 Aprile, 2026
21.1 C
Napoli

Caserta, arrestato vice ispettore di polizia: soldi da imprenditori per la white list prefettura

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un vice ispettore della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Caserta e membro del G.I.A. (Gruppo Interforze Antimafia) della Prefettura di Caserta è stato arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile di Caserta insieme a un commercialista. L’accusa è concussione e rivelazione di segreto d’ufficio.

L’operazione è stata eseguita su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, guidata dal procuratore Domenico Airoma, con il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord che ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il vice ispettore, con la complicità del commercialista, avrebbe richiesto agli imprenditori somme di denaro di vario importo per garantire l’inserimento o la permanenza nella white list della Prefettura di Caserta, l’elenco delle imprese certificate come antimafia. Gli investigatori hanno eseguito decreti di perquisizione e sequestro negli uffici e nelle abitazioni degli indagati. È in programma una conferenza stampa alle ore 12 presso i locali della Procura della Repubblica di Napoli Nord ad Aversa.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/04/13/news/caserta_arrestato_vice_ispettore_di_polizia_concussione_e_rivelazione_di_segreto_d_ufficio-425279961/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi