

Ventimila persone hanno atteso il nuovo anno, ieri sera, in Piazza della Libertà, a Salerno, ascoltando i più grandi successi di Mahmood.
“Non si sono registrati momenti di tensione o di particolare attenzione per quanto riguarda l’ordine pubblico – ha spiegato questa mattina il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio nel corso di una conferenza stampa – perché tutte le manifestazioni sono state programmate e organizzate in sede di tavolo tecnico della Questura e a seguito di svariati incontri che sono stati fatti in Prefettura in occasione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Francesco Esposito”.
“Si sono registrate – ha aggiunto il Questore – ventimila persone, giunte in piazza senza problemi di intoppi. Non vi sono stati nemmeno episodi di aggressioni o scippi. Vuol dire che la macchina organizzativa dei servizi di prevenzione ha funzionato con la stretta sinergia delle altre forze di polizia e quindi Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale”.
Grande soddisfazione, ieri sera, anche da parte del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. “Siete meravigliosi – ha detto il primo cittadino salutando i presenti dal maxi palco vista mare – uno spettacolo di bellezza e felicità. Auguro a tutti un anno sereno all’insegna della pace e della solidarietà in un tempo universale di cupezza. Da Salerno un messaggio di speranza per una comunità che vuole continuare a crescere valorizzando le proprie risorse con inclusione ed accoglienza. Una piazza bella, piena di famiglie con bambini, persone di ogni età, giovani che sono il nostro futuro”. La serata è stata condotta da Pippo Pelo ed Adriana Petro che prima del concerto di Mahmood hanno coinvolto i presenti in uno show con Pika DJ.


