sabato, 24 Gennaio, 2026
10 C
Napoli

Al cinema “Io+te”, l’amore al tempo di Tinder tra purezza e ricerca della maternità

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Matteo Paolillo, volto di “Mare Fuori”, attore e cantante, appena smessi i panni di Gigi D’Alessio, indossati sul set del biopic dedicato al cantante, diventa al cinema Leo, 26enne, barman, innamorato dell’amore. A Leo, poeta per natura, non piacciono i social, adora le cose autentiche e l’amore com’era un tempo. Leo incontrerà Mia, seducente e amante della libertà, 10 anni più grande di lui, indipendente, non vuole rapporti stabili, usa l’app Tinder per incontrare i ragazzi. Mia, interpretata da Ester Pantano, già vista in “Oi vita mia”, successo di Pio e Amedeo, nella vita fa la ginecologa,e quando scopre di essere incinta di Diego e non di Leo, le cose si complicano.

È questo l’inizio del plot di “Io+te”, film di San Valentino che punta a piacere alla GenZ e capirla, in uscita il 5 febbraio al cinema, diretto da Valentina De Amicis, prodotto da Roberto Venuso e Federica Artiano per la Genesis e distribuito da Artimagiche Film. Valentina De Amicis, romana, classe 1979, lavora da diversi anni tra l’Italia e Hollywood. La regista, dopo aver collaborato al cinema, tv e per pubblicità con Luca Guadagnino (anche in “Challengers” con Zendaya nel 2024), Woody Allen e Karl Lagerfeld, ha diretto ben due volte il premio Oscar Anthony Hopkins in “Now Is Everything” e “Where Are You”, insieme con Riccardo Spinotti, fotografia di Dante Spinotti.

“Io+te” è un film sull’amore complesso, sulla perdita, sulle fragilità, sul desiderio di maternità e sull’infertilità in giovane età.”Io + te” – spiega la regista – è un film che racconta l’ incontro amoroso e il desiderio da una prospettiva moderna e inusuale. Una storia che tocca il cuore degli spettatori, facendoli riflettere sulle complessità dell’amore e della vita stessa. Le relazioni sono complesse, spesso stravolgono la nostre vite, il desiderio di maternità e l’infertilità sono temi così attuali e comuni ma che restano ancora dei tabù nascosti nella nostra società”. Il film, girato nelle Marche con il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, sarà presentato da Matteo Paolillo l’8 febbraio alle 20.30 aall’Uci Cinema di Casoria e poi a quello di Marcianise.

“Ho prodotto Io+Te – dice Roberto Venuso, produttore della Genesis – perché credo in un cinema che racconta la verità delle relazioni contemporanee, senza abbellimenti. Ho scelto di sostenere la regia di Valentina De Amicis e un cast autentico per mettere al centro temi spesso taciuti, tra cui la maternità, la paura di legarsi, la complessità delle scelte di coppia, e per restituire alle Marche la luce e l’intimità che hanno accompagnato le riprese”. Al centro del film l’amore che si respinge, poi si allontana e si trasforma. Nel cast Camilla Semino Favro, Eva Cela, Jacqueline Luna, la partecipazione di Antonio De Matteo e Pia Lanciotti. Musiche originali composte da David Cerquetti e il brano inedito “Yours Forever” di Benedetta Caretta, edizioni musicali Sony Music Publishing.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/01/23/news/al_cinema_iote_l_amore_al_tempo_di_tinder_tra_purezza_e_ricerca_della_maternita-425114186/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi