domenica, 11 Gennaio, 2026
10 C
Napoli

Al Teatro Lendi arriva “Un ponte per due”con Antonello Costa e Paolo Caiazzo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Prima di stagione per il Teatro Lendi, sala dei record che a Sant’Arpino, nel Casertano (in via Alessandro Volta) chiama a raccolta amanti del teatro. Il sito, diretto da Francesco Scarano con contagioso entusiasmo, propone dieci spettacoli in tre turni di abbonamento. Questa sera si incomincia con “Un ponte per due”, commedia scritta da Antonello Costa e Paolo Caiazzo (che ne è anche regista) e in scena con Giulia De Angelis e Mirko Ciccariello.

Lo spettacolo racconta di una bizzarra nottata trascorsa su un ponte londinese, nel corso di una divertente quanto assurda “gara di sfiga” tra due aspiranti suicidi trasformati in amici per la pelle. Repliche fino a venerdì, sempre alle ore 21. Poi, la stagione andrà avanti spedita con altri nove titoli e protagonisti di richiamo.

A cominciare da Giovanni Esposito (dal 19 al 21 novembre) in scena con il suo “Benvenuti in casa Esposito”, gioco di camorra per ridere. Segue, nel cartellone “Magnifica Presenza” di Ferzan Özpetek (dal 3 al 5 dicembre). Ancora, Francesco Procopio e Giancarlo Ratti in “Grisù, Giuseppe e Maria” (dal 7 al 9 gennaio del prossimo anno).

Nel 2026 ci sarà inoltre Biagio Izzo in “L’arte della truffa” (dal 21 al 24 gennaio). A febbraio arriva Francesco Cicchella in “Tante belle cose” (dal 4 al 6), poi Fatima Trotta in “Sapore di mare – Il musical” (dal 25 al 27 febbraio). Dal 4 al 6 marzo, gli Arteteca (il duo comico con Monica Lima ed Enzo Luppariello) in “Operazione cicogna”. Stesso mese, dal 18 al 20, per Carlo Buccirosso in “Qualcosa è andato storto”.

Non mancherà la musica, quella di Enzo Avitabile, in “Napoletana” dal 15 al 17 aprile. Fuori programma, Gabriele Esposito in “Pe’ Sempe – Note di un amore che resta” (il 14 febbraio) e Franco Ricciardi in “Pop Medina a teatro” (26 e 27 marzo).

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/11/12/news/al_teatro_lendi_arriva_un_ponte_per_duecon_antonello_costa_e_paolo_caiazzo-424976702/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi