Il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione 25/26 con la Medea di Luigi Cherubini per la regia di Mario Martone e direzione d’orchestra di Riccardo Frizza. La storia di una donna che conosce la profondità del proprio dolore e la potenza della propria vendetta, con Sondra Radvanovsky nel ruolo di Medea
Dal 6 Dicembre al 16 Dicembre 2025 al Teatro San Carlo di Napoli la Medea per la regia di Mario Martone aprirà la Stagione dell’Opera 2025/26. La Medea di Martone è un’opera in tre atti con la musica di Luigi Cherubini, il libretto di François-Benoît Hoffmann e sarà presentata in prima assoluta nella versione italiana di Carlo Zangarini.
Una nuova produzione del Teatro di San Carlo, con la regia di Mario Martone, che viene presentata per la prima volta sul palco del Massimo partenopeo e che sarà diretta da Riccardo Frizza con l’Orchestra e il Coro del San Carlo preparato da Fabrizio Cassi.
Per la prima volta in Italia Sondra Radvanovsky sarà l’interprete della donna assetata di vendetta mentre Anita Rachvelishvili sarà Néris, la sua confidente.
Biglietti Medea Teatro San Carlo 2025
Vuoi assistere alla Medea di Cherubini al Teatro di San Carlo, che inaugura la
Stagione d’Opera 2025/26? Acquista i biglietti online in modo sicuro e veloce tramite il circuito
ufficiale di vendita.
- Scelta del posto direttamente in pianta
- Prezzi a partire da 30€
- Acquisto immediato e conferma via email
👉 Acquista ora i biglietti per Medea al Teatro di San Carlo su Vivaticket
\Link affiliato: acquistando da questo link sostieni anche le attività editoriali di Napoli da Vivere,
senza costi aggiuntivi per te.
La Medea con la musica di Luigi Cherubini e il libretto di François-Benoît Hoffmann
Ph Facebook Teatro San Carlo – Foto Luciano Romano
L’opera è tratta dalla “Medea” di Luigi Cherubini ispirata all’omonima tragedia di Euripide. Fu rappresentata per la prima volta a Parigi nel 1797, ma ottenne grande successo soprattutto nell’Ottocento, specialmente in Germania, e divenne particolarmente celebre a livello internazionale a partire dalla seconda metà del 1900, in parte grazie alle interpretazioni di Maria Callas.
Prezzi da 30 ad 800 euro su Vivaticket
Maggiori informazioni – Teatro di San Carlo
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/12/07/medea-teatro-san-carlo-2025/


