Per due giorni aperture speciali all’alba del Parco della Reggia di Caserta, alle 4.45 per scoprire il risveglio della natura tra i viali silenziosi del Parco reale e i sentieri incantati del Giardino Inglese. Fino alle 8.30 aperto il solo ingresso principale di piazza Carlo di Borbone e sarà sarà visitabile solo il parco. Gli Appartamenti reali apriranno alle 8.30.
Nei giorni del 10 e del 31 agosto 2025 il Parco della Reggia di Caserta aprirà in via straordinaria alle ore 4.45 del mattino per l’evento “Alba alla Reggia di Caserta”. Dopo il successo degli anni precedenti anche quest’anno ci saranno ben 2 aperture speciali del Parco Reale di Caserta per godersi un risveglio regale nel silenzio della natura.
Il 10 e il 31 agosto dalle 4.45 alle 8.30 sarà aperto il solo ingresso principale di piazza Carlo di Borbone (chiuso quello di corso Giannone) e fino alle 8,30 sarà visitabile solo il parco. Gli Appartamenti reali apriranno alle 8.30.
“Alba alla Reggia” alla scoperta del risveglio della natura nel Parco reale
Per due mattine i visitatori potranno “perdersi nella magia dell’aurora, tra i viali silenziosi del Parco reale e i sentieri incantati del Giardino Inglese” scoprendo i profumi della natura. Un’iniziativa unica, che viene ripetuta ogni anno all’alba alla Reggia di Caserta assieme a performance di musica e danza, che trasformeranno la passeggiata in un’esperienza multisensoriale.
E sarà anche possibile effettuare una colazione dolcissima nella caffetteria del Museo, nel Cannocchiale vanvitelliano e sulla terrazza che si affaccia sulla scenografica Fontana di Diana e Atteone.
Come partecipare ad “Alba alla Reggia”
- I visitatori possono acquistare il biglietto “Alba alla Reggia di Caserta” su TicketOne oppure in sede.
- Saranno disponibili:
- i biglietti “Parco reale e Giardino Inglese” al costo di 10 euro (+1 euro per commissioni di servizio per acquisto online), oppure
- i biglietti “Appartamenti + Parco reale e Giardino Inglese” a 18 euro (+1 euro per commissioni di servizio per acquisto online). L’accesso agli Appartamenti reali non sarà possibile prima delle 8.30.
- Nel costo del biglietto non è inclusa la colazione.
- Il 10 e il 31 agosto, dalle 4.45 alle 8.30 sarà aperto il solo ingresso di piazza Carlo di Borbone (chiuso quello di corso Giannone).
- Fino alle 8.30 non sarà possibile accedere con le biciclette e non saranno attivi i servizi navetta, golf cart e noleggio bici.
Maggiori informazioni – Evento ufficiale Reggia di Caserta
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.