

Dal verde dell’entroterra campano alle suggestioni del rock “cosmico” di marca mitteleuropea. È il video realizzato in esclusiva per Repubblica Napoli dalla band partenopea Baaristi Muuti, attiva da dieci anni ma che soltanto ora si prepara al debutto discografico con l’album “A Room Full of Doors” (Una stanza piena di porte), disponibile dal 6 dicembre.
Il video”Arfod-Wy” è stato realizzato nei dintorni di Capua e sul lago del Matese. Il brano non è incluso nell’album nell’album ma viene presentato in esclusiva per Repubblica. Il disco di debutto dei Baaristi Muuti, le cui sonorità elettroniche sono ispirate al rock “cosmico” tedesco dei primi anni Settanta, si articola in sette atti, ciascuno concepito come una “stanza sonora” distinta, un ambiente da esplorare guidati da un sound strutturato su tessiture elettroniche e colori etnici.
L’opera è arricchita da illustrazioni di carattere onirico realizzate dall’artista Serena Esposito, in arte Capinera, che per ogni brano ha creato un’opera visiva. Il giorno precedente la pubblicazione, venerdì 5 dicembre all’Auditorium Novecento in via De Marinis, i Baaristi Muuti eseguiranno l’intero album in concerto (biglietto 10 euro). Il disco si potrà poi ascoltare domenica 14 alle 19 negli spazi di Fonoteca-in via Morghen (ingresso libero).


