domenica, 8 Febbraio, 2026
10.8 C
Napoli

Bacoli, la cagnolina Giulietta sta meglio: decisiva la catena della solidarietà dopo le violenze

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Lei si chiama Giulietta e sta decisamente meglio: prova anche a scodinzolare, provando a ritrovare la serenità e la fiducia nell’essere umano. Dopo la brutale aggressione subita, probabilmente a bastonate, nei giorni scorsi, la piccola cittadina flegrea di Bacoli ha “adottato” il cane di 13 anni, attualmente in custodia presso la famiglia che l’ha salvata.

E si è innescata una vera e propria catena di solidarietà, con la clinica veterinaria che ha donato l’intervento decisivo per salvare Giulietta e, secondo quanto racconta il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, “migliaia di messaggi da tutta Italia, con tante persone che si sono proposte di adottarla”.

Intanto il Comune di Bacoli ha assicurato ogni tipo di sostegno economico per acquisto di farmaci e cibo, con Giulietta diventata una vera e propria “mascotte”. Il tutto mentre proseguono le indagini per risalire all’identità dell’aggressore o degli aggressori, che hanno agito in zona Fusaro, lasciando il cane in fin di vita: operano polizia municipale e carabinieri, raccogliendo testimonianze e denunce e prendendo visione dei filmati di videosorveglianza dell’area. “Chi ha compiuto questo atto disumano risponderà delle sue azioni, fino in fondo”, aggiunge il primo cittadino. “Lo facciamo per tutti i cani maltrattati. – aggiunge – Affinché non accada mai più”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/02/07/news/bacoli_la_cagnolina_giulietta_sta_meglio_decisiva_la_catena_della_solidarieta_dopo_le_violenze-425145753/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi