
Ha creato negli anni Ottanta, assieme allo sceneggiatore Roger Stern, i West Coast Avengers, una storica formazione supereroistica della Marvel Comics che vedeva personaggi come Iron Man, Hawkeye e Visione trasferirsi da New York in California per rafforzare le capacità d’intervento degli storici Avengers.
Stiamo parlando di Bob Hall, disegnatore americano, classe 1944, originario del Nebraska e formatosi sotto l’egida di John Buscema, uno dei pilastri della Casa delle Idee di Stan Lee. L’artista è a Napoli, dove sarà ospite, mercoledì 30 aprile, della sede di Corso Umberto I, numero civico 116, della fumetteria Carfora Store. Qui, a partire dalle 16, gli appassionati potranno conoscerlo, stringergli la mano e farsi autografare le sue storie a fumetti tradotte e pubblicate in Italia.
Hall, ovviamente, non ha solo partecipato all’ideazione dei West Coast Avengers, ma fin dalla seconda metà degli anni Settanta ha impegnato le sue matite plastiche e spettacolari sulle tavole di serie, sempre targate Marvel, che vedevano protagonisti Spider-Man, Thor, i Defenders, la squadra dei Campioni, la Cosa dei Fantastici Quattro, il folle e geniale Dottor Destino. Tutte avventure che hanno influenzato e influenzeranno i futuri progetti legati al Marvel Cinematic Universe.