giovedì, 26 Giugno, 2025
30.1 C
Napoli

Brividi d’Estate 2025: teatro e magia nel verde dell’Orto Botanico di Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ritorna la rassegna Brividi d’Estate nel Real Orto Botanico di Napoli che presenta interessanti spettacoli di sera nel fresco tra i grandi viali alberati dell’Orto Botanico 

 


Dal 27 giugno al 3 agosto 2025  nel Real Orto Botanico di Napoli, si terrà la 24 edizione di Brividi d’Estate, la bella rassegna di spettacoli serali organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli. Ed anche quest’anno ben 19 belle serate d’estate con spettacoli e giochi che iniziano alle 21 nel parco più bello di Napoli che si trasformerà in uno stupendo teatro immerso nel verde.

brividi d'estate orto botanico napoli 2021

Ph Facebook il pozzo e il pendolo teatro

In particolare questa XXIII edizione di Brividi d’Estate è dedicata al Tempo e presenterà sempre vari  spettacoli di autori famosi ma anche le famose cene con delitto, un riuscitissimo format di ” Il Pozzo e il Pendolo”

Brividi d’Estate 2025 – XXIV edizione – programma

Ph Facebook il pozzo e il pendolo teatro

  • 27 giugno – TERRA D’AMORE – Un racconto musicale, un concerto di parole per un compleanno che non si può non festeggiare. 2500 anni di bellezza, arte, emozioni. Buon Compleanno Parthenope!
  • 28 Giugno – LA CENA CON DELITTO SOTTO LE STELLE – Cominciano le indagini nella splendida cornice del Real Orto Botanico
  • 4 luglio – LA LOTTA MI HA RESO LOTTATORE – Un viaggio di parole e musica tra i colori, le atmosfere e i personaggi di una delle pietre miliari del teatro napoletano: Raffaele Viviani
  • 5 luglio – IL SENSO DEL DOLORE – di Maurizio De Giovanni. Per i vent’anni del personaggio letteraraio più amato di Napoli : la prima avventura del commissario Ricciardi.
  • 6 luglio – IL SENSO DEL DOLORE – di Maurizio De Giovanni. Per i vent’anni del personaggio letterario più amato di Napoli: la prima avventura del commissario Ricciardi.
  • 10 luglio – SFRATTO CELESTE – Di Sara Sole Notarbartolo – Un appartamento qualunque, in una città che cambia pelle. Due uomini resistono, ostinatamente. Fuori, lampeggia la polizia. Dentro, una casa diventa rifugio, baluardo, trincea.
  • 11 LUGLIO – LA CENA CON DELITTO SOTTO LE STELLE – Le nostre indagini, nella splendida cornice del Real Orto Botanico, sono ancora più coinvolgenti
  • 12 Luglio – NOVECENTO – di Alessandro Baricco
  • 13 luglio – DONNE, MADONNE E PUTTANE – di Bovio, Viviani, De Cicco tutti hanno un’opinione su cosa dovrebbe essere una donna… tranne, a volte, le donne stesse, troppo occupate a schivare etichette come ninja in tacco 12.
  • 17 luglio – IL GIORNO DEGLI ORACOLI – Oracoli e leggende del fuoco nella notte dei racconti magici
  • 19 LUGLIO – L’ELEGANZA DEL RICCIO – di Muriel Barbery
  • 20 LUGLIO – L’ELEGANZA DEL RICCIO – di Muriel Barbery
  • 24 luglio – IL MIRACOLO – Di Maurizio de Giovanni – Uno spettacolo che è un atto d’amore. Per una squadra, per una città, per quel sentimento che non si può spiegare… ma si può raccontare.
  • 25 LUGLIO – LA CENA CON DELITTO SOTTO LE STELLE – Le nostre indagini, nella splendida cornice del Real Orto Botanico, sono ancora più coinvolgenti
  • 26 LUGLIO – UNO NESSUNO E CENTOMILA – di Luigi Pirandello – Da uno specchio, superficie ambigua e inquietante, emerge un giorno per Vitangelo Moscarda, un volto di sé finora ignorato:
  • 27 LUGLIO – UNO NESSUNO E CENTOMILA – di Luigi Pirandello – Da uno specchio, superficie ambigua e inquietante, emerge un giorno per Vitangelo Moscarda, un volto di sé finora ignorato
  • 31 luglio – BELLISSIMA OSSESSIONE – di Diego Nuzzo – Passeggiando tra cinema e musica
  • 1 AGOSTO – LA CENA CON DELITTO SOTTO LE STELLE – Le nostre indagini, nella splendida cornice del Real Orto Botanico, sono ancora più coinvolgebti
  • 3 AGOSTO NOTTE DI NOTE – evento di chitarra

Gli spettacoli iniziano alle ore 21 – prezzo 16 € Maggiori informazioni 081 542 20 88 – 347 360 79 13 –  347 428 79 10 

 Sito ufficiale – informazioni e aggiornamenti sui singoli spettacoli 

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/06/25/brividi-estate-2025-orto-botanico-napoli/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi