mercoledì, 17 Dicembre, 2025
16.1 C
Napoli

Cadavere nel cantiere in via Gianturco a Napoli: ipotesi incidente sul lavoro. Aperta inchiesta

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un probabile caso di morte sul lavoro a Napoli. Nella tarda mattinata, in un cantiere in via Gianturco 100, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Giacomo Burtone, operaio 49enne originario di Cercola, all’interno di una grande area di stoccaggio utilizzata da diverse società di trasporto. L’allarme è scattato in seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Poggioreale insieme agli agenti della Municipale.

All’interno dell’area i militari hanno trovato il cadavere che non presentava ferite esterne. L’operaio è deceduto verosimilmente durante le operazioni di carico di un container su un camion. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, l’uomo sarebbe rimasto vittima di un incidente in una fase particolarmente delicata delle operazioni di movimentazione del carico. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle cause esatte del decesso né sulle eventuali responsabilità. La dinamica dell’incidente resta infatti da chiarire e sarà oggetto di approfondite indagini. L’area è stata posta sotto sequestro dalla procura ordinaria per consentire i rilievi tecnici e le verifiche. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e acquisendo ogni elemento utile a ricostruire l’esatta successione dei fatti. Non si esclude ancora completamente l’ipotesi di un decesso dovuto a una causa diversa dall’incidente sul lavoro.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/12/16/news/cadavere_nel_cantiere_in_via_gianturco_a_napoli_forse_caso_di_morte_sul_lavoro_aperta_inchiesta-425043630/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi