Tantissimi scrittori e autori, italiani e internazionali, che saranno presenti alla festa del libro dove ci saranno 120 stand di editori e oltre 400 incontri tra presentazioni di libri, dibattiti, tavole rotonde, spettacoli teatrali, masterclass e laboratori per bambini
Dal 2 al 5 ottobre 2025 il Palazzo Reale di Napoli ospiterà la quarta edizione del Campania Libri Festival la grande festa del libro, ad ingresso gratuito, con 120 stand di editori e oltre 400 incontri con scrittori italiani e stranieri ed anche registi e artisti.
Al festival si potrà partecipare liberamente dalle 10 alle 22 tra Palazzo Reale e la Biblioteca nazionale. Per questa quarta edizione la rassegna, diretta da Ruggero Cappuccio e curata da Massimo Adinolfi, sarà intitolata «Il segno dei quattro» in riferimento ai testimonial del festival che sono i napoletani Diego De Silva, Viola Ardone, Antonella Cilento e Silvio Perrella.
In programma quattrocento incontri tra presentazioni di libri, dibattiti, tavole rotonde, spettacoli teatrali, masterclass e laboratori per bambini. Durante le giornate della festa del libro il biglietto di ingresso a Palazzo Reale sarà ridotto del 50 per cento.
Tantissimi protagonisti della letteratura al Campania Libri Festival
Sono tantissimi gli scrittori e autori che saranno presenti alla festa del libro.
- Tra gli autori italiani: oltre i testimonial del festival, Diego De Silva, Viola Ardone, Antonella Cilento e Silvio Perrella, ci saranno Antonio Bajani, Wanda Marasco, Laura Imai Messina, Gian Marco Griffi. Titti Marrone, Maurizio de Giovanni, Francesco Carofiglio, Piergiorgio Pulixi, Emanuele Trevi, Gian Marco Griffi, Teresa Ciabatti, Giuseppe Montesano, Giorgio Vallortigara, Roberto Esposito, Anna Pavignano, Antonio Moresco, Antonio Pascale, Marco Perillo, Vittorio del Tufo e molti altri.
- Tra gli autori internazionali: Mircea Cărtărescu, Elisabeth Åsbrink, Richard Ford, Daniela Dröscher, José Luis Sastre, Oliver Guez, Elvira Lindo, Maylis de Kerangal, Mircea Crtrescu, Cristian Mungiu, Georgina Orellano e Sari Bashi e molti altri
- Tra i protagonisti degli incontri dedicati al cinema e alla musica ci saranno Luca Zingaretti, Teresa Saponangelo e Antonio Capuano poi Enzo Avitabile e tanti altri e poi tra gli spettacoli al teatro di corte di Palazzo Reale ci sarà anche «Semp’essa» con Rosalia Porcaro.
Il programma completo del Campania Libri Festival è scaricabile qui
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/09/29/campania-libri-festival-2025-napoli/