La grande Storia del Medio Oriente che si intreccia con le vite intime di una famiglia e di due giovani innamorati. Un amore nato a New York tra un ragazzo ebreo e una ragazza palestinese. Un racconto che attraversa Israele, Palestina, Europa, scava nel passato e torna a colpire il presente. Spettacolo vincitore del Premio UBU 2024 come miglior testo straniero messo in scena da una compagnia italiana.
Dal 10 al 15 febbraio 2026 sulle scene del Teatro Bellini di Napoli ci sarà “Come gli uccelli”, uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Un’opera intensa e profonda del drammaturgo Wajdi Mouawad che porta sul palcoscenico una narrazione che intreccia le tensioni del presente con le radici più intime della cultura europea.
Un testo in cui si tessono tematiche quali la storia, l’identità, l’amore e il conflitto, e che restituisce una narrazione di rara intensità e di straordinaria attualità, in grado di stimolare una profonda riflessione sul nostro tempo.
Biglietti “Come gli uccelli” (Teatro Bellini): blocca i posti migliori
Uno degli eventi più attesi: Come gli uccelli al Teatro Bellini (10–15 febbraio 2026).
Se vuoi buona visibilità e la replica ideale, conviene prenotare in anticipo.
- Prezzi: indicativamente 18–30€ + prevendita
- Perfetto come regalo: una serata “diversa dal solito”
- Consiglio rapido: weekend e date vicine a San Valentino tendono a muoversi prima
🎟️ Acquista i biglietti su Vivaticket
Vai al link
Trasparenza: link affiliato. Se acquisti tramite questo link potremmo ricevere una commissione, senza costi extra per te.
In Germania, prima della pandemia, il testo era in 16 grandi teatri e in Francia è stato un vero e proprio “caso”
Originariamente intitolato Tous des oiseaux, l’opera ha riscosso un successo straordinario in numerosi Paesi prima della pandemia ed oggi vanta già numerose traduzioni e messinscene in tutta Europa.
Come gli uccelli Ph Giuseppe Distefano
L’allestimento italiano, curato dalla compagnia Il Mulino di Amleto, lo riporta alla sua vocazione internazionale, grazie alla traduzione di Monica Capuani e alla regia di Marco Lorenzi. Un ottimo cast creato ad hoc con attori italiani ed attori provenienti da altri paesi, con un’eterogeneità linguistica e culturale contribuisce rendere Come gli uccelli non solo uno spettacolo, ma un vero e proprio evento culturale, capace di interrogare il pubblico e di lasciare un segno indelebile nella scena teatrale contemporanea. Da non perdere
Ultimo passo: scegli la replica e prenota “Come gli uccelli”
Se questo spettacolo ti incuriosisce, non rimandare: la disponibilità cambia in base a giorno e posti.
Prenotando ora ti eviti compromessi (posti laterali/ultime file) e ti assicuri la data migliore.
- Scegli la data che ti torna comoda
- Punta ai posti centrali se vuoi vivere bene lo spettacolo
- Se è un regalo: invia la conferma come sorpresa
Un biglietto a teatro è un regalo che non finisce in un cassetto.
Per San Valentino (o anche solo per “staccare”), è una scelta che fa scena.
Trasparenza: questo box contiene un link affiliato. Se acquisti tramite questo link potremmo ricevere una commissione, senza costi extra per te.
Maggiori informazioni – Teatro Bellini – Napoli – Prezzi: da 18 a 30 euro più prevendite
© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2026/02/10/come-gli-uccelli-teatro-bellini-napoli-biglietti/


