martedì, 27 Gennaio, 2026
9 C
Napoli

Crollo Casoria, aumentano gli sfollati. Zabatta: “Garantita la sistemazione alberghiera”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sale a 115 il numero degli sfollati a seguito del crollo di parte di un palazzo in via Cavour a Casoria (Napoli). Altre 25 persone oggi sono state costrette a lasciare la propria abitazione a seguito nuove verifiche sulla condotta idrica. L’assessora alla Protezione Civile della Regione Campania, Fiorella Zabatta, ha prontamente contattato il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, per fare il punto sulle necessità connesse ai nuovi sgomberi disposti dai Vigili del Fuoco, a seguito delle ulteriori verifiche effettuate questa mattina sull’edificato.

“La Regione Campania – ha dichiarato l’assessora Zabatta – è accanto ai cittadini di Casoria e all’amministrazione comunale. Già nei giorni scorsi è stato integrato il fondo necessario a garantire la sistemazione alberghiera agli sfollati”.

“Il sistema regionale di Protezione Civile – ha aggiunto l’assessora, che mantiene costantemente informato il presidente della Regione, Roberto Fico – è operativo h24 a supporto del Comune. Anche oggi saranno impegnati i volontari regionali e gli operatori della Sma Campania, che continuano a garantire assistenza alla popolazione, compreso il rifornimento idrico attraverso le autobotti”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/01/26/news/crollo_casoria_aumentano_gli_sfollati_zabatta_garantita_la_sistemazione_alberghiera-425119716/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi