venerdì, 9 Gennaio, 2026
15.2 C
Napoli

Ferito il fratello dell’allenatore Pisacane, convalidati i due fermi. Caccia ad altri tre indagati

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il gip di Pescara Giovanni de Rensis ha convalidato il fermo notificato dalla Squadra Mobile di Napoli nei confronti di Vincenzo Bevivino, 27 anni, e Vincenzo Rossi, 28, i due presunti aggressori di Gianluca Pisacane, fratello dell’allenatore del Cagliari Calcio Fabio Pisacane, ferito alle gambe con due colpi di pistola nelle prime ore dello scorso 3 gennaio, nei pressi del suo locale ai Quartieri Spagnoli di Napoli.

Per i due indagati è stata disposta la misura cautelare del carcere. I reati contestati sono tentato omicidio e porto in luogo pubblico di un’arma da sparo (una pistola calibro 9). Il giudice per le indagini preliminari di Pescara, dopo avere dichiarato la propria l’incompetenza territoriale, ha disposto il trasferimento degli atti a Napoli.

Per entrambi i fermati l’accusa è di tentato omicidio. Sono cugini e si sarebbero allontanati da Napoli la notte stessa dell’agguato al fratello dell’allenatore del Cagliari. La loro fuga è finita l’altro ieri sera a Montesilvano, in provincia di Pescara, dove Bevivino e Rossi sono stati bloccati dai poliziotti della Squadra mobile locale con i colleghi partenopei.

Gianluca Pisacane ferito a Napoli, la madre: “E’ stato un agguato, ci stavano aspettando”

I due sono imparentati con una delle tre donne che il 4 gennaio scorso litigò con una cameriera del locale gestito da Gianluca Pisacane, intervenuto per difendere la sua dipendente e perciò preso di mira successivamente.

Si apprende che Bevivino e Rossi durante la fuga in Abruzzo, scattata la notte stessa del raid contro Pisacane, hanno avuto un incidente stradale a causa del ghiaccio: uno si è fratturato l’anca e l’altro un piede, entrambi sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Ma la Squadra Mobile di Napoli è sulle tracce di altri tre indagati, che hanno preso parte all’aggressione a fuoco.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/01/08/news/ferimento_del_fratello_dell_allenatore_pisacane_convalidato_il_fermo_dei_due_presunti_aggressori-425082986/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi