Ritorna anche quest’anno per due weekend un evento che propone cibo e occasioni per divertirsi assaporando la cucina della zona con serate di musica dal vivo e tanti piatti tipici con i funghi Porcini di Montoro
Anche quest’anno dal 4 al 6 luglio 2025 e poi anche dall’11 luglio al 13 luglio 2025 torna a San Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, la bella “festa del Fungo Porcino” che ci propone, oltre ai buoni funghi porcini della zona, anche tanti prodotti della tradizione. La festa del buon Fungo Porcino irpino si terrà per due weekend sempre presso il Parco del Sole nella Frazione di San Eustachio di Montoro (AV) e sarà organizzata dalla società “DBR SERVICE SRL”.
La “Festa del Fungo Porcino” sarà, anche stavolta, un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina della zona, una festa che è diventata un appuntamento importante per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra.
La festa del Fungo Porcino viene proposta ogni anno
La “Festa del Fungo Porcino viene proposta ogni anno a San Eustachio di Montoro per rispondere alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e vuole valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell’intero territorio montorese. Nei giorni della festa sentirete profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, e si potrà incontrare la genuinità e l’unicità dei prodotti tipici.
Tutte le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira ed è prevista un’apposita area per bambini.
Tanto buon cibo della tradizione irpina a Montoro
Nei giorni della festa i principali piatti da degustare sono i seguenti:
- Cortecce con Funghi Porcini;
- Risotto con Funghi Porcini;
- Scialatielli con Funghi Porcini e Salsiccia;
- Risotto con Funghi Porcini SENZA GLUTINE;
- Arista con Funghi Porcini;
- Caciocavallo impiccato;
- Caciocavallo impiccato con salsa di tartufo nero;
- Caciocavallo impiccato con salsa di Porcini;
- Caciocavallo impiccato con pesto di pomodorini secchi e peperoncino;
- Salsiccia con Funghi Porcini al piatto (anche SENZA GLUTINE);
- Salsiccia con vari contorni al piatto;
- Panino con Salsiccia con vari contorni paesani;
- Panino con Salsiccia e Funghi Porcini;
- Pizza a legna anche SENZA GLUTINE;
- Patatine;
- Patatine SENZA GLUTINE;
- Frittelle con Funghi Porcini;
- Dolci;
- Vino Doc Irpino.
La Festa del Fungo Porcino – informazioni
La festa si terrà dal 4 al 6 luglio 2025 e poi anche dall’11 luglio al 13 luglio 2025 presso il Parco del Sole nella Frazione di San Eustachio di Montoro (AV) e sarà organizzata dalla società “DBR SERVICE SRL”. Apertura Stand:
- Venerdì dalle ore 20,00 alle ore 23.30;
- Sabato dalle ore 20.00 alle ore 24.00;
- Domenica dalle ore 12.30 alle ore 14.00 e dalle ore 19.30 alle ore 23.30.
Disponibile parco gioco per bambini ed ampio parcheggio.
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.