sabato, 21 Marzo, 2026
12.7 C
Napoli

Festa di Primavera alla Peschiera Grande della Reggia di Caserta

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una mattinata di eventi dal titolo “Vie d’Acqua, specchi del tempo” con musicisti e danzatori che animeranno le sponde del laghetto della Peschiera grande, zona recentemente restaurata e riaperta al pubblico

 


contiene link affiliati

Sabato 21 marzo 2026 una bella Festa di primavera, dal titolo “Vie d’acqua, specchi del tempoalla Peschiera Grande della Reggia di Caserta nell’area del Bosco vecchio recentemente restaurata e riaperta al pubblico.

A conclusione di articolati interventi la “Peschiera grande” è stata riaperta al pubblico e il primo giorno di primavera ci sarà una festa aperta a tutti. Il programma della mattinata è il seguente:

Vivi la Reggia di Caserta

Acquista ora i biglietti per la Reggia di Caserta

Se stai cercando un’esperienza capace di unire bellezza, natura, arte e tempo di qualità, la
Reggia di Caserta è una delle mete più affascinanti da vivere in Campania, soprattutto in primavera.

Con l’evento alla Peschiera Grande e il fascino del Parco Reale, questa è l’occasione giusta per organizzare subito la visita e goderti una giornata speciale tra scorci spettacolari e atmosfera unica.

Acquista i biglietti online

Nota: il link alla biglietteria è affiliato. In caso di acquisto, Napoli da Vivere potrebbe ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.

“Vie d’acqua, specchi del tempoalla Peschiera Grande

Ph facebook Reggia di Caserta

  • Dalle 11.30 alle 13.30 le sponde del laghetto saranno animate da musicisti e danzatori per “Vie d’acqua, specchi del tempo”, un progetto artistico site-specific che crea un percorso immersivo in uno degli spazi più suggestivi del Museo verde. La danza sarà accompagnata dalla Sonora Chamber Orchestra diretta da Pierfrancesco Borrelli ensemble di archi e fiati.
  • In posizione speculare, la seconda postazione proporrà una coreografia di linguaggio contemporaneo accompagnata dal Marco Sannini Jazz 4tet, che rielaborerà in chiave jazzistica musiche e arie del Settecento napoletano.
  • Lungo i lati corti della Peschiera si collocheranno due ulteriori ensemble cameristici che rappresenteranno momenti di passaggio nella storia della musica. Sonora Wind 5tet – Ensemble Ottocentesco: Il repertorio si ispirerà alla tradizione dell’Harmoniemusik, musica per ensemble di fiati diffusa tra Settecento e Ottocento nelle corti europee
  • I danzatori saranno distribuiti in quattro gruppi, due nelle postazioni principali e due lungo i bordi della Peschiera, in dialogo diretto con i diversi ensemble musicali. I camminamenti diventeranno parte integrante della scena e accompagneranno il movimento del pubblico nello spazio.

“Vie d’acqua, specchi del tempo” è un progetto di Eugenio Ottieri per Progetto Sonora impresa sociale, con i complessi musicali della Sonora Chamber Orchestra, il Marco Sannini jazz 4tet, e coreografie di Annamaria Di Maio, con le danzatrici e i danzatori di ARB Dance Company.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutto il pubblico del Museo (munito di biglietto e/o abbonamento). Non è prevista prenotazione.

Come visitare la Reggia di Caserta e partecipare all’evento

Per assistere a “Vie d’acqua, specchi del tempo” basta accedere alla Reggia di Caserta con un
biglietto d’ingresso o abbonamento. Non è prevista prenotazione, ma acquistare online ti permette di organizzare la visita in modo più semplice e senza attese inutili.

Se vuoi concederti una mattinata diversa tra musica, danza e uno dei luoghi più belli della Campania, questo è il momento giusto per pianificare la tua giornata alla Reggia.

Vai alla biglietteria online

Una visita alla Reggia di Caserta non è solo un ingresso: è un’esperienza da vivere con calma, tra il Parco Reale, la Peschiera Grande e la magia del primo giorno di primavera.

Nota: il link alla biglietteria è affiliato. In caso di acquisto, Napoli da Vivere potrebbe ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.

Maggiori informazioni e programma completo – Vie d’acqua, specchi del tempoalla Peschiera Grande –

© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2026/03/18/vie-dacqua-specchi-del-tempo-reggia-di-caserta/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi