Stretta sulla movida e sul degrado urbano a Napoli, con un’intensificazione dei controlli nel periodo delle feste. Lo ha deciso il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in Prefettura presieduto dal prefetto Michele di Bari.
In considerazione dell’incremento dei flussi turistici, ci saranno dunque maggiori controlli soprattutto nelle aree dei ‘baretti’: oltre che Chiaia riguarderanno dunque piazza Bellini, piazza Carolina, via Toledo, via Firenze, piazza Garibaldi, piazza Carità, piazza Dante, il quartiere Vomero e le zone di Mergellina, Porta Capuana e Porta Nolana.
Servizi di vigilanza e controllo saranno anche predisposti nell’area circostante la Basilica di San Pietro ad Aram e la struttura caritativa Casa Bartimeo. Alla riunione in prefettura hanno partecipato l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Jesu e i rappresentanti delle Forze di polizia e il comandante della Polizia Municipale di Napoli e della Polizia Metropolitana.


