Il Capodanno più lungo d’Italia #NYE Amalfi una grande festa per tutta la Costa d’Amalfi, dal pomeriggio del 31 dicembre 2025 alle prime luci dell’alba del nuovo anno, su due piazze, con tanta musica dal vivo, dj set, gruppi Folk amalfitani e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici
Tra il 31 dicembre 2025 e il 1 gennaio 2026 ad Amalfi, sulla costiera amalfitana si svolgerà il “Capodanno più lungo d’Italia” un’iniziativa che estende i festeggiamenti del fine anno per più giorni con spettacoli, musica e tradizioni che animano le piazze della città.
PH Comune di Amalfi
Il culmine della festa nella notte di San Silvestro con fuochi d’artificio sul mare e musica fino all’alba. Poi ad Amalfi in due Piazze oltre 10 ore di spettacoli con musicisti, dj, artisti, orchestra, e gruppi folk locali per NYE Amalfi – Il Capodanno più lungo d’Italia.
Tra Piazza Flavio Gioia e Piazza Duomo si terrà la lunga notte di Capodanno con spettacoli che continueranno anche il giorno successivo. Di seguito il programma degli eventi principali.
Mercoledì 31 Dicembre 2025

- h 15:30, Amalfi – Piazza Duomo – inizia in pomeriggio #NYEAMALFI – Il Capodanno più lungo d’Italia, con la Happy Music Selection di Dj Eddie J Warner, a dare il ritmo e l’entusiasmo che segneranno l’inizio della lunga giornata di festeggiamenti.
- h 18:00, Amalfi – Cattedrale Santa Messa e canto del Te Deum
- h 22:30, Amalfi – Piazza Flavio Gioia #NYEAMALFI – Il Capodanno più lungo d’Italia- Aspettando la Mezzanotte si inizia con il Karaoke di Nicolò De Devitiis, noto volto delle Le Iene, che accompagnerà il pubblico in un crescendo di musica e divertimento fino alla mezzanotte. Non mancherà il dj set di Fabio Anastasio e la voce di Francesca Faratro. E poi tanta musica anche della tradizione con il Gruppo Folk Amalfitano ’O Guagliunciello, con il calore della cultura locale.
- h 00:00, Amalfi – Spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta Pirotecnica Senatore
- h 00:30, Amalfi – Piazza Duomo – #NYEAMALFI – Il Capodanno più lungo d’Italia – Dopo la mezzanotte si aspetta l’alba in Piazza Duomo di nuovo con Nicolò De Devitiis per una lunga notte di festeggiamenti. Non mancherà la musica dei The Muppets una delle party band italiane più richieste, protagonisti di eventi per brand come Google e Red Bull. La loro musica mescola hit ’70/’80/’90, rock, pop e la dance più attuale e i frontman Martina e Francesco promettono un live travolgente. Durante la notte la Music Selection di Dj Filippo Di Costanzo, fino alle prime luci dell’alba.
Giovedì 1 Gennaio, 2026
Ph Facebook Comune di Amalfi
- Alle ore 12:00 Gran Concerto di Capodanno della S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra Il nuovo anno ad Amalfi si apre con la magia della musica all’Arsenale della Repubblica accoglie il Gran Concerto di Capodanno realizzato in collaborazione con la Società Concerti di Sorrento. Un appuntamento tra bellezza e armonia in uno dei luoghi più suggestivi della città.
- dalle 15:15 alle 16:45, il Gruppo Folk Pogerolese animerà il centro storico con una sfilata che partirà da Via Cardinale Marino del Giudice per poi esplodere di musica e balli in Piazza Duomo.
- Poi dalle 16:30 alle 18:00, ci saranno Gli Amici di Masaniello, con il loro ritmo travolgente della tradizione popolare tra vicoli, scalinate e il cuore pulsante della città.
- Chiude la giornata dalle 19:30 alle 21:00, il gruppo O’ Guagliunciello che attraverserà nuovamente le strade del centro per una bella esibizione tra folklore e allegria.
Maggiori informazioni – Comune di Amalfi – NYE Amalfi – Il Capodanno più lungo d’Italia
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/12/30/il-capodanno-2026-piu-lungo-ditalia-ad-amalfi/


