Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Gricignano, nel Casertano. Un lavoratore della logistica ha infatti riportato ferite serie, in particolare lo schiacciamento delle gambe, durante le attività di movimentazione merci. È stato ricoverato all’ospedale di Aversa.
Non è chiaro in quale azienda si sia verificato l’incidente, l’area è ad alta densità di attività industriali e commerciali. Secondo Cgil Caserta e Filt-Cgil, l’operatore sarebbe rimasto ferito alla Frigo Caserta, tristemente nota per due infortuni mortali a inizio anno.
I sindacati hanno diramato una nota per denunciare “l’ennesimo episodio che testimonia, ancora una volta, la totale inadeguatezza delle condizioni di sicurezza all’interno di un settore, quello della logistica, uno dei luoghi più esposti al rischio, un settore dove il profitto corre più veloce della tutela della vita”.
I segretari di Cgil Caserta e Filt-Cgil, Sonia Oliviero e Tommaso Pascarella, esprimomo “vicinanza e solidarietà al lavoratore coinvolto e alla sua famiglia, e chiediamo immediatamente un’indagine approfondita sull’accaduto, oltre al rafforzamento dei controlli da parte degli organi competenti”.


