A Moiano, che è l’ultima frazione collinare di Vico prima della salita per il Monte Faito, ci saranno tre giorni di festa per la buona patata della zona che sarà proposta in tanti modi come fritta, al forno e alla brace, e poi sia tra i primi piatti che come contorno di ottimi secondi piatti e sempre accompagnata dal buon vino locale
Grande festa nella frazione di Moiano di Vico Equense per la 2ª edizione della Sagra della Patata, che si terrà dal 25 al 27 agosto 2025 con tre giorni dedicati al gusto e agli ottimi prodotti della zona.
La sagra proporrà un ricco menù a base della buona patata che si coltiva a Moiano e che potremo gustare negli stand gastronomici che proporranno tanti piatti genuini.
Moiano, l’ultima frazione di Vico prima del Faito
Anche la seconda edizione 2025 della Sagra della Patata è organizzata dalle associazioni giovanili di Moiano, che è l’ultima frazione collinare di Vico prima della salita per il Monte Faito.
E la buona patata di Moiano sarà proposta in tanti modi come fritta, al forno e alla brace, e poi sia tra i primi piatti che come contorno di ottimi secondi piatti e sempre accompagnata dal buon vino della zona.
La sagra sarà anche un momento di festa e di riscoperta delle radici culturali del territorio. Ogni serata sarà accompagnata da musica, intrattenimento e degustazioni. La sagra della Patata si terrà nei giorni del 25, 26 e 27 agosto 2025 dalle 19.00 alle 23.30 nella Borgata di Moiano ed è una bella manifestazione enogastronomica di valorizzazione dei prodotti tipici, promossa dall’Associazione Giovani Moiano APS. Sagra della Patata a Moiano
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/08/25/la-sagra-della-patata-a-moiano-di-vico-equense/