Tre giorni di festa a Priora, un piccolo borgo sulle colline di Sorrento, per la storica festa dell’uva che si tiene da ben 44 anni. Ci saranno stand enogastronomici, prodotti tipici e di artigiano, intrattenimento musicale e anche una dimostrazione del processo di trasformazione dell’uva
Si terrà da Sabato 4 a Lunedì 6 Ottobre 2025, dalle ore 19:30, in località Priora, una frazione sulle colline di Sorrento, la 44^ edizione della Festa dell’Uva, un bell’evento che da anni richiama nel piccolo borgo tanti turisti e visitatori che vogliono vivere i vari momenti legati al rito della vendemmia.
Una festa che si svolge da anni in occasione della Festa della Madonna del Rosario e che prevede, nei tre giorni dell’evento, vari appuntamenti tra enogastronomia e spettacoli.
Tre giorni di festa nel borgo di Priora a Sorrento
La Festa dell’Uva è un bell’evento che anche quest’anno ci farà immergere, nei profumi e nei sapori semplici del mondo contadino regalandoci un assaggio delle antiche tradizioni legate alla vendemmia.
Tutti i giorni dalle ore 19 apertura degli stand gastronomici con panini, risotto al vino bianco con provolone del Monaco e riduzione di vino e uva grigliata e non mancherà un angolo di degustazione dei vini campani.
Il programma della festa è il seguente
sabato 4 ottobre
- 20:30 – spettacolo musicale – Nu poc e sentiment con Elena Vittoria
- 21:30 – cabaret con Nando Varriale
domenica 5 ottobre
- 20:30 – spettacolo per bambini “la fata delle bolle” a seguire spettacolo di magia con mago Vittorio
- 21:30 – canti popolari del Sud Italia con la compagnia Paganese
lunedì 6 ottobre
- 20:30 – spettacolo musicale – riti e ritmi antichi con Antonio quartuccio in trio a seguire estrazione della lotteria
servizio di navetta gratuita da piazza Lauro alle ore dalle 19:00 alle 23:00 stop
Maggiori informazioni – Festa dell’Uva di Priora
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/09/29/festa-uva-2025-priora-sorrento/