giovedì, 22 Maggio, 2025
18.8 C
Napoli

“Le notti di Bergamo”, la pandemia raccontata nel libro di Di Cianni

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

L’importanza di ricordare, viene sottolineata oggi, ad Ercolano, alla presentazione del libro di Ernesto Di Cianni “Le notti di Bergamo”. Appuntamento al Bar delle scuderie della Favorita alle 18, modera il giornalista di “Repubblica” Giuseppe Del Bello.

Il volume parla della drammatica vicenda della pandemia che tutti noi vorremmo archiviare, come superata. Non si può dimenticare, invece, dice l’autore. Non siamo più gli stessi, dopo il covid, anche se l’uomo ha la tendenza a voltare pagina e a non far tesoro delle esperienze passate. Non è peregrina né lontana l’ipotesi di nuove epidemie e quando troverà attuazione il nuovo piano pandemico? Ma il covid è solo lo sfondo invadente di storie di amori e d’arte, che si intrecciano per le vie e le notti della città.

Rappresentano, queste storie, la fiammella inestinguibile che alberga nel nostro spirito e che ci da la forza di guardare oltre gli ostacoli apparentemente insormontabili che la vita ci pone innanzi.

Alla presentazione, oltre alla relatrice Laura Massa e gli attori Elisabetta D’Acunzo e Francesco Ragozzino, interverranno il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto e il presidente del Rotary club di Ercolano, Salvatore Buccelli.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/05/20/news/le_notti_di_bergamo_la_pandemia_raccontata_nel_libro_di_di_cianni-424442612/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi