lunedì, 24 Novembre, 2025
15.5 C
Napoli

Maltempo, allerta arancione: chiuse scuole e parchi. Stadio Maradona regolarmente aperto

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Napoli allagamenti in più quartieri, condizioni di difficoltà dal centro alla periferia per le forti piogge. Lo stesso anche in molti comuni della provincia. Una situazione destinata a peggiorare da stanotte e scatta l’allerta arancione. Già da questa mattina difficili gli spostamenti soprattutto in auto.

Frane e smottamenti stanno riguardando più zone da sabato, tra la penisola sorrentina e quella amalfitana. A Napoli massi sull’asfalto a Posillipo. A metà giornata la protezione civile ha fatto salire il livello di attenzione in quasi tutta la Campania. Portando ad arancione l’allerta su buona parte del territorio campano e, in particolare, sui settori della fascia costiera. Una situazione a rischio per 24 ore. Gia’ nei giorni scorsi forti nevicate hanno interessato il Vesuvio e monte Faito per il crollo delle temperature.

In particolare dalle 23.59 di oggi, sulle zone 1, 2, 3, 5, 6 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento) si passa all’Arancione fino alle 23.59 di domani. Sulle restanti zone della Campania viene prorogato il livello Giallo di ulteriori 24 ore. Si prevede, infatti, una intensificazione delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero avere forte intensità e causare un dissesto idrogeologico diffuso oltre che un rischio idraulico. “Lo scenario meteo è in peggioramento. Si prevedono precipitazioni anche molto intense a carattere di temporale su vasta scala. Quindi il maltempo interesserà ampie porzioni di territorio”, si legge nella nota della protezione civile. Si prevedono anche venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche, in attenuazione dal pomeriggio-sera di domani. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/11/24/news/maltempo_allagamenti_e_disagi_tra_napoli_e_provincia_da_stanotte_allerta_arancione-425001383/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi