sabato, 31 Maggio, 2025
19.7 C
Napoli

Nei cinema il film sul murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli”Bostik – La bodega de D10s”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il lungomare si colora d’azzurro con il fiume di tifosi che affolla Napoli per la festa scudetto e al cinema arriva il film sul murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli. Oggi, martedì e mercoledì in sala “Bostik – La bodega de D10s” di Mauro Russo Rouge. È il documentario sulla storia del visitatissimo murale di Maradona nel cuore dei Quartieri Spagnoli, voluto nel 1990 da Antonio Esposito detto Bostik, ex capo ultras delle Teste matte.

L’opera è in uno luoghi più amati dai turisti di tutto il mondo, dove è esplosa alla gioia per la vittoria del quarto scudetto venerdì sera. Il murale è diventato meta di pellegrinaggio dai tifosi (e non solo) da tutti il mondo. Bostik, fondatore delle “Teste Matte”, ha dedicato tutta la vita a Maradona. Il murale, firmato dall’artista Mario Filardi, ritrae Maradona in azione ed è diventato uno dei luoghi più ambiti anche i selfie, viralissimo sul web.

Il film è visibile in tante sale campane: America Hall, Filangieri, CasaCinema, The Space a Fuorigrotta, Vittoria, Uci cinema a Marcianise e Casoria, Happy ad Afragola, Nexus a Pompei, Stabia Hall a Castellammare di Stabia, Partenio ad Avellino, Gaveli a Benevento, Cityplex Carmen a Mirabella Eclano (Avellino), TorreVillage multiplex a Torrecuso ( Benevento). Ilaria Urban

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/05/26/news/nei_cinema_il_film_sul_murale_di_maradona_ai_quartieri_spagnolibostik_-_la_bodega_de_d10s-424630456/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi