Ritorna l’appuntamento che, da otto anni, consente ai visitatori di entrare nei cantieri per conoscere da vicino tecniche, metodologie e professionalità impegnate nella conservazione del grande sito archeologico di Ercolano
Dal 26 febbraio al 21 maggio 2026 nel Parco Archeologico di Ercolano ritorna Close-up Cantieri, il progetto che consente al pubblico di visitare le aree di scavo, restauro e manutenzione.
Ph Facebook Ercolano – Parco Archeologico
Anche per questa ottava edizione consecutiva di Close-up Cantieri l’attività sarà gratuita e compresa nel biglietto di ingresso al sito. In ogni incontro ci saranno visite guidate direttamente nei cantieri di scavo e restauro, per osservare sul campo interventi, strumenti e processi che garantiscono la salvaguardia del patrimonio.
Ph Facebook Ercolano – Parco Archeologico
Fin dal 2019, Close-up Cantieri è oramai un appuntamento stabile del Parco Archeologico, favorendo l’incontro tra tecnici, restauratori, personale interno e i numerosi visitatori che hanno così uno sguardo diretto e privilegiato sul lavoro quotidiano di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico.
Programma delle visite dal 26 febbraio al 21 maggio 2026
Ph Facebook Ercolano – Parco Archeologico
Gli incontri si terranno a giovedì alterni:
- 26 febbraio 2026
- 12 e 26 marzo 2026
- 9 e 23 aprile 2026
- 7 e 21 maggio 2026
Orari delle visite
In ogni giornata ci saranno due turni della durata di 1 ora ciascuno:
- 10:00 – 11:00 (in italiano)
- 11:30 – 12:30 (in inglese)
È possibile partecipare a un solo turno per giornata.
L’attività è gratuita, previo acquisto del biglietto ordinario di ingresso al sito (valido anche riduzioni e gratuità secondo normativa), con prenotazione fino ad esaurimento posti.
Maggiori informazioni – Parco Archeologico di Ercolano
© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.


