

“Qui tutta la città si rivede. E un momento della solidarietà che rappresenta solo un pagina nella bellezza delle festività natalizie”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, dando il benvenuto a quanti hanno partecipato, nella basilica di San Francesco da Paola, alla ‘Festa dell’Amicizia e della Solidarietà’.
Nella chiesa si è tenuto anche un concerto di musiche della tradizione napoletana e del repertorio classico natalizio attraverso l’esibizione della Fanfara del decimo Reggimento Carabinieri Campania.
“Vogliamo augurarci un 2026 fulgido – ha proseguito – che sia ricco di una serie di iniziative che dobbiamo tutti promuovere per alleviare il disagio in cui vivono alcuni nostri concittadini”.
L’iniziativa è stata promossa dallo stesso Prefetto e condivisa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, con la Curia arcivescovile di Napoli attraverso il delegato alla Caritas.
Un momento di festa per il quale si sono prodigati numerosi volontari. “Un’iniziativa che va nel solco di quello che dobbiamo fare ogni giorno – ha detto sempre il prefetto – noi dobbiamo guardare negli occhi le persone anche per individuare i loro disagi. La città e le istituzioni sono a sostegno di tutte le persone”.
Al termine del concerto si è tenuto un brindisi augurale. Tra i presenti anche il neo eletto presidente del Consiglio regionale della Campania, Massimiliano Manfredi.


