La città di Capri rende omaggio all’artista che ne ha portato il nome nel mondo: allo chansonnier 85enne Peppino Di Capri, che questa sera sarà celebrato anche su Rai1 con la fiction “Champagne” dedicata ai suoi anni giovanili, sono state consegnate le chiavi della città e un altro simbolo dell’isola, un quadro raffigurante la Scala Fenicia che un tempo era l’unica via collegamento tra i due comuni di Capri e Anacapri.
Un emozionatissimo Peppino accompagnato dai figli Edoardo e Dario, con il nipotino Joseph e altri familiari, è stato accolto da un’ovazione dei suoi concittadini nell’Auditorium del Centro Congressi della Flora Caprense che ha ospitato la cerimonia.

A rendere omaggio all’artista, all’anagrafe Giuseppe Faiella, il sindaco Paolo Falco, l’assessore al Turismo Melania Esposito, l’assessore ai Grandi eventi Salvatore Ciuccio, che gli hanno consegnato i due simboli della città. Falco, erede di una famiglia di musicisti, ha voluto ricordare al pubblico in sala che Peppino da bambino aveva iniziato a suonare ed a prendere le prime lezioni dalla nonna tedesca dell’attuale primo cittadino, la maestra di piano Elisabeth Rüdorff.