mercoledì, 24 Dicembre, 2025
11.3 C
Napoli

Pippo Pelo: “Anna Tagliaferri era elegante, generosa e luminosa”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Parole cariche di affetto per la sua amica Anna. Pippo Pelo, noto speaker radiofonico di Radio Kiss Kiss affida ad un lungo ricordo il suo legame con Anna Tagliaferri, l’imprenditrice 40enne cavese uccisa domenica pomeriggio nella sua abitazione a coltellate dal suo fidanzato, Diego Di Domenico che a sua volta si è ammazzato gettandosi dal tetto del palazzo.

Anna, dice Pippo Pelo, «era più di un’amica». «Ho conosciuto Anna – ricorda – tramite mio fratello, quando accompagnava il papà a fare la radioterapia. Ho capito subito che persona era. Da quel momento è nata una forte amicizia. Ogni volta che venivo a Cava era per trascorrere una serata con lei, per condividere cose belle. La nostra chat piena zeppa di foto in cui ridiamo e siamo felici».

«Era una presenza costante, luminosa, autentica. Una di quelle persone che sanno entrare nella vita degli altri con discrezione e restarci con affetto».

«Dietro il bancone della sua pasticceria non offriva soltanto dolci, ma un sorriso vero, una parola attenta, un gesto che faceva la differenza. Anna lavorava con passione, cura, rispetto. Era una donna elegante nel modo di essere prima ancora che nell’aspetto. Sempre composta, sempre generosa, sempre disponibile. La sua forza stava nella semplicità e nella capacità di prendersi cura degli altri. Quello che è accaduto lascia sgomenti, senza risposte. È una ferita che colpisce tutti, non solo chi le voleva bene. Fa male pensare a quanta vita, a quanti sogni siano stati spezzati», prosegue Pippo Pelo.

Che aggiunge: « Anna meritava serenità. Resta il dolore, ma resta anche il ricordo di una donna speciale. Una donna che ha lasciato il segno con la sua umanità», conclude il conduttore radiofonico.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/12/23/news/pippo_pelo_anna_tagliaferri_era_elegante_generosa_e_luminosa-425057486/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi